MotoGp Francia, Martin in pole: Bagnaia chiude secondo. Per Pecco caduta con brivido tra fiamme e estintore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SPORT

LE MANS Jorge Martin in pole (con il record del tracciato), Pecco Bagnaia a inseguire. Questo l'esito delle prove del Moto Gp di Francia - che si correrà domani alle 14 - quinto turno del Mondiale. Bagnaia, -17 rispetto al leader della classifica, ha chiuso con il secondo tempo determinato anche dalla caduta che lo ha visto protagonista. Aurora boreale in Italia (e molto intensa nelle Marche), come è possibile? Perché la vediamo (e perché è rosa): il fenomeno Caduta con brivido Una caduta con brivido viste le fiamme che provenivano dalla sua moto domate attraverso l'estintore che lo stesso Pecco ha utilizzato circondato dagli inservienti. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jorge Martin su Ducati Pramac in pole position nel GP di Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Jorge Martin anche a Le Mans ha messo a segno la solita Sprint perfetta: davanti a tutti, dall’inizio alla fine. La sua Ducati numero 89 ha dominato la scena prendendo subito un vantaggio sugli avversari che ha mantenuto fino al traguardo. (inSella)

Ma ieri e poi oggi, è stata una sequela di nuovi record. Nelle Q1 un ottimo Enea Bastianini ha fatto segnare 1.30.233 ed è passato alla Q2 dove poi, a causa di bandiere gialle e un problema alla moto negli ultimi tentativi, non è andato oltre il decimo posto. (Moto.it)

Domani, invece, usando sempre la griglia di partenza emersa delle qualifiche di questa mattina, i piloti si cimenteranno con il Gran Premio sulla lunghezza consueta dei circa 110 chilometri. Oggi pomeriggio si è disputata la Sprint Race del GP di Francia 2024, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans (OA Sport)

Jorge Martin con la Ducati Pramac si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del GP di Francia della classe MotoGP. Quarto Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale. (Il Mattino di Padova)

Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)