Djokovic sorprende Nadal con un discorso memorabile: “Non so da dove cominciare”. Poi è pelle d’oca

A cura di Alessio Morra 2 Novak Djokovic e Rafa Nadal forse si sono sfidati per l'ultima volta. A Riyadh i due ex numeri uno al mondo hanno giocato uno contro l'altro nella finale per il terzo posto del Six Kings Slam, vinto da Sinner in una splendida finale con Alcaraz. Al termine dell'incontro i due si sono scambiati parole meravigliose, quelle di Djokovic davvero da brividi. Djokovic batte Nadal ed è terzo al Six Kings Slam Che Nadal fosse sul finire della carriera lo si sapeva da tempo, pochi giorni fa è arrivato l'annuncio ufficiale: stop a fine 2024. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Cosa mi mancherà? Quasi tutto. È stato un sogno che si è avverato poter giocare per quasi 20 anni. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – Novak Djokovic batte l'eterno rivale Rafael Nadal nell'ultimo faccia a faccia della carriera e chiude al terzo posto il Six Kings Slam, la ricca esibizione che si conclude oggi a Riad, in Arabia Saudita. (il Fatto Nisseno)

Il capitolo 61 è stato l’ultimo di un grande libro tennistico, l’ultimo di una serie che ci ha tenuti attaccati al televisore per quasi 20 anni, l’ultimo di una rivalità incredibile che ha accesso il cuore di tutti gli appassionati. (Oggi Sport Notizie)

Djokovic a Nadal, 'non lasciare, resta ancora nel tennis'

“La musica è finita, gli amici se ne vanno”, cantava Ornella Vanoni, e chissà cosa avranno pensato i due al termine della loro Last Dance, lunga 18 anni. Dalla prima volta al Roland Garros del 2006 fino ad oggi, 46 slam conquistati tra tutte e due, in una passerella d’esibizione a Riad, al Six Kings Slam, in un’assurda finale per il terzo e quarto posto ma che è servita, almeno, per dare il saluto, il giusto omaggio, ad una delle più grandi rivalità che il tennis abbia mai avuto. (La Gazzetta dello Sport)

Ricordiamo che questa è sì un'esibizione, ma a Sinner o Alcaraz oggi andrà una cifra ben superiore a qualsiasi altro torneo ufficiale del 2024. 18:00 - Non conta nulla, ma è il torneo più ricco dell'anno (Eurosport IT)

So quanti sacrifici servono nella carriera di un grande campione. "Sei un atleta e una persona incredibile. (Quotidiano Sportivo)