I Maneskin infiammano Sanremo: medley di successi, «Zitti e buoni» torna sul palco dove è nata

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO Arrivano i Maneskin e l’Ariston si scatena. Damiano & CO, che proprio da questo palco nel 2021 iniziarono la cavalcata che li ha portati a conquistare il mondo, hanno dato la scossa al festival. La band ha regalato al pubblico un medley con alcuni dei loro successi: I wanna be your slave, Zitti e buoni (il brano con cui primeggiarono prima a Sanremo poi all’Eurovision Song Contest), The loneliest e l’ultimo singolo Gossip sulle cui note è salita sul palco anche la leggenda del rock Tom Morello (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Un Ariston che ha messo “brividi di paura” a Paola Egonu entrata sulle note del brano vincitore della scorsa edizione. E’ dello stesso Grignani il messaggio “No war” mostrato sul retro della camicia, e getta i fiori donatigli in platea. (Sardegna Reporter)

Amadeus annuncia la band con evidente orgoglio, così Damiano David, Thomas Raggi, Ethan Torchio e Victoria De Angelis fanno il loro ingresso acclamati con un'ovazione generale. Sono trascorsi solo due anni da quando i Maneskin hanno vinto Sanremo con la loro Zitti e buoni eppure, in un attimo, sono passati da concorrenti a ospiti internazionali. (Elle)

"Sono quattro ragazzi italiani che sono partiti da questo palco e hanno conquistato il mondo", commenta Amadeus presentandoli. Il conduttore ricorda che Rush!, il loro nuovo album, è in cima alle classifiche in 15 Paesi e che i loro brani hanno raggiunto l'incredibile traguardo di 7 miliardi di stream. (la Repubblica)

Ha raggiunto un milione di follower, ma Amadeus ha ancora bisogno di un social media manager come sa bene suo figlio Josè. (Gazzetta di Parma)

Sul palco il chitarrista Tom Morello. I Måneskin sono tornati sul palco dell’Ariston, da dove è partito il loro successo mondiale dopo la vittoria nel 2021. La band romana ha portato un medley dei loro successi. (LaPresse)

Nella terza serata anche il duetto tra Morandi e Sangionvanni con Gianluca Grignani che difende Blanco. Nella terza serata del Festival di Sanremo, per la prima volta cantano tutti e 28 gli artisti in gara. (LaPresse)