Estate 2024, Codacons: "Fino a 700 euro per una giornata al mare"

Si registrano rincari da Nord a Sud: listini ritoccati dal +3% al +5%. Ecco la lista dei lidi più costosi d'Italia. Per l’affitto di ombrellone e lettino si spendono quest’anno fino a 700 euro al giorno, e dal Nord al Sud della penisola si registrano ritocchi dei listini dal +3% al +5% per i servizi balneari. Lo afferma il Codacons, sulla base dell’indagine dell'associazione relativa ai lidi più costosi d’Italia. (upday IT)

Su altre testate

Curioso reportage del Corriere della Sera in Puglia, per la precisione nella spiaggia più cara d’Italia (almeno secondo le rilevazioni del Codacons) a Pescoluse, nel Salento. (ComoZero)

Qui si trova lo stabilimento balneare più caro d’Italia, come rivela l’ultima analisi del Codacons, e si possono spendere cifre davvero folli per una sola giornata di divertimento e relax al mare. (inItalia)

Nessuna possibilità di lamentarsi dei prezzi a sorpresa: sul sito del Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è indicato con precisione quanto costa ogni servizio. (corriereadriatico.it)

Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è stato recentemente segnalato come il lido più caro d’Italia da Codacons. Qual è il lido più caro d'Italia (Virgilio Notizie)

Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse si è aggiudicato anche quest'anno il titolo di spiaggia più cara d'Italia, stando a quanto rilevato dal Codacons. Il lido nelle Maldive del Salento ha sconfitto persino il Twiga di Flavio Briatore. (Liberoquotidiano.it)

E ancora “se poi si sceglieva uno stabilimento di lusso, la spesa saliva a 500 euro al giorno per capanne o tende in Costa Smeralda, Forte dei Marmi e Lido di Venezia, toccando i 600 euro della tenda araba al Twiga (di Flavio Briatore, ndr) fino a raggiungere il record di 1.010 euro al giorno per una postazione in prima fila a Le Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse (Lecce)”. (Il Fatto Quotidiano)