SS 83 Marsicana in fase di riapertura, migliora la viabilità tra Pescasseroli e Gioia dei Marsi
SS 83 Marsicana in fase di riapertura, migliora la viabilità tra Pescasseroli e Gioia dei Marsi Pescasseroli – Le condizioni meteorologiche stanno finalmente migliorando nella zona del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con il ritorno di cieli più sereni e l’intensificarsi dei lavori per il ripristino delle vie di comunicazione. Dopo le forti nevicate che hanno bloccato diverse arterie stradali, sono in corso gli interventi di sgombero neve per riaprire la Strada Statale 83 Marsicana e la provinciale che collega Pescasseroli a Gioia dei Marsi. (Terre Marsicane)
Su altri giornali
Negli ultimi 24 ore, sono caduti quasi un metro di neve. Il Video in alto. (iLMeteo.it)
Uno dei borghi più suggestivi e belli dell’Abruzzo, è stato avvolto nei giorni scorsi, ma anche nelle ultime ore, da una spettacolare bufera di neve che, ha trasformato il caratteristico paesaggio della località in una meravigliosa e fiabesca atmosfera invernale. (METEO.IT)
Uomini intenti a rimuovere la coltre di neve che sta cadendo copiosa a Campo di Giove, sull'Appennino abruzzese: il fitto strato di fiocchi bianchi che ha superato il metro e mezzo. Maltempo nell'Appennino abruzzese: alcune immagini del borgo di Campo di Giove sommerso da tantissima neve. (Tiscali Notizie)
L’ondata di freddo provenienti dai Balcani in leggera attenuazione su tutto il versante adriatico e anche sulla nostra regione. (Rete8)
Una delle località più colpite è stata Campo di Giove, dove le nevicate hanno raggiunto un metro e mezzo di altezza, trasformando il paesaggio in una vera e propria distesa bianca. (iLMeteo.it)
Le abbondanti nevicate del 23 dicembre e della Vigilia di Natale hanno determinato accumuli molto abbondanti e situazioni di difficoltà sulla dorsale appenninica abruzzese, specialmente per quei comuni dei versanti orientali del Gran Sasso e della Majella. (il Dolomiti)