MALTEMPO in attenuazione, ma restano INCERTEZZE, vediamo dove

Approfondimenti:
Maltempo Gli orsi e la politica

La depressione fredda che 24 ore fa aveva il suo perno sulla Puglia, nelle ultime ore si è diretta ulteriormente verso sud-est e questa mattina la ritroviamo centrata sulla Penisola Ellenica. Si sono attenuate le nevicate sui rilievi dell’Abruzzo, mentre qualche precipitazione seguita a cadere sulla Sicilia e sulla Puglia. Vediamo subito l’immagine satellitare che ritrae il tempo in Italia questa mattina: Notiamo il gran sereno al nord e sul Tirreno. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all'altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell'ospedale Cervello. (La Repubblica)

Sarà un “bianco Natale” per una buona parte dei siciliani, alle prese con una forte ondata di freddo e più di qualche nevicata sparsa sulle altitudini, ma anche a bassa quota. A tal proposito, al mattino di oggi – 24 dicembre, giorno dell’attesa vigilia del Natale – l‘Etna ha regalato una maestosa cima (e più) imbiancata di neve ai cittadini del catanese e dintorni. (Quotidiano di Sicilia)

La Sicilia sta vivendo una fase di maltempo che continua a creare disagi su gran parte dell’isola. Tra piogge forti, raffiche di vento e nevicate sui rilievi, la situazione è particolarmente critica in alcune aree, con danni e interventi d’emergenza che si susseguono. (Meteo Italia)

Crollano le temperature, neve e ghiaccio nel Palermitano

Due alberi sono stati abbattuti dalla violenza delle raffiche, cadendo su strade e marciapiedi, creando problemi alla viabilità e al traffico. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

MESSINA – Dalla mattinata del 23 dicembre i vigili del fuoco di Messina sono stati impegnati in oltre 80 interventi di soccorso a fronte di un centinaio di richieste a causa del forte maltempo che ha colpito la città. (Tempo Stretto)

La neve è caduta abbondantemente a Gangi e Petralia Soprana. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. (Giornale di Sicilia)