Il mondo del calcio piange la scomparsa di Sergio Brighenti: il primo eroe di Wembley
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A renderlo noto. Novant’anni, attaccante ex Inter, ha fatto parte dello staff tecnico della nazionale ai Mondiali di Italia ’90 stando al fianco del ct dell’epoca, Azeglio Vicini.
Italia-Inghilterra, Inghilterra-Italia: ormai il confronto fra gli azzurri e i britannici è diventata quasi una classicissima del calcio mondiale, fra attualità e ricordi.
In carriera ha vinto due scudetti con la formazione milanese, segnando in totale 155 reti fra Serie A e Serie B, anche se la sua marcatura più famosa rimane certamente quella segnata in azzurro a Wembley. (Sport News Italia)
Ne parlano anche altre testate
Si svolgerà sabato 15 ottobre, presso la tensostruttura di Casanova di Sant'Olcese, la festa di inaugurazione del Sampdoria club Sant'Olcese dedicata al presidente blucerchiato Marco Lanna. Il riconoscimento a Marco Lanna è rivolto alle sue doti di uomo, presidente e tifoso della Samp. (Primocanale)
foto di Federico De Luca Si è spento nella notte a Milano, all’età di 90 anni, Sergio Brighenti, ex calciatore di Modena, Inter, Triestina, Padova, Sampdoria e Torino. C (Tutto Napoli)
FOTO: Getty – Brighenti-Italia-Inghilterra. Brighenti vanta un altro record, con la maglia della Samp: ha segnato 28 reti in un stagione nel ’60-’61 Il lutto è diffuso in tutto il sistema calcio italiano, in quanto Brighenti è stato il primo Azzurro a segnare all’Empire Stadium di Wembley. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La FIGC vigila sulla cessione della Sampdoria: dopo il closing la federazione vuole la presentazione dei documenti da parte degli Al Thani. Continua a tenere banco la cessione della Sampdoria e anche la FIGC, che pur non avendo nessun ruolo nella trattativa, vuole vederci chiaro. (Sport News Italia)
TUTTOmercatoWEB.com E' scomparso all'età di 90 anni l'ex calciatore e allenatore Sergio Brighenti. Modenese, ex attaccante, Brighenti giocò in carriera 366 gare, segnando 156 reti, di cui 311 e 138 in Serie A, vincendo anche il titolo di capocannoniere della Serie A durante la sua militanza nella Sampdoria. (Parma Live)
L’altro decesso, si è verificato all’alba, e ha riguardato L.V. “Lutto e sgomento nella Casa Circondariale di Cagliari-Uta dove si è registrata la morte di due persone detenute. (Sardegna Reporter)