Lo Russo evita lo scontro, vice presidente Anci, ma cresce il suo ruolo nel partito
Il sindaco Stefano Lo Russo non riesce a vincere la partita dell'Anci , ma ottiene in cambio una carica all'interno della segreteria nazionale del Pd, unico piemontese a farne parte, e sostanzialmente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un ruolo che gli permetterà di mettere un piede dentro il Nazareno e blindare la sua ricandidatura nel 2027. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, il torinese Stefano Lo Russo dovrebbe incassare il ruolo di vice e, soprattutto, quello di coordinatore dei sindaci del Pd. (La Stampa)
Il sindaco di Napoli favorito dalle parti del Nazareno e' risultato fin da subito il piu' adatto a consolidare il campo largo,... Il Pd ha scelto: sara' Gaetano Manfredi il prossimo presidente dell'Anci. (Virgilio)
Il suo concorrente, il sindaco … Ed è un patto contro il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, deciso a ricandidarsi per il terzo mandato. (L'HuffPost)
Leggi tutta la notizia Torino " L'intesa per la presidenza dell'Anci rilancia l'ottica del campo largo. (Virgilio)
Il sindaco di Napoli pronto a succedere a Decaro. L'assemblea annuale al via il 20 novembre a Torino (LAPRESSE)
Il Pd, a poche ore dall’Assemblea nazionale dei Comuni italiani, ha siglato un’intesa politica per uscire da un’insidiosa paralisi. Il nuovo presidente dell’Anci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il collega di Torino Stefano Lo Russo, suo sfidante, gli farà da vice. (Corriere della Sera)