Il governo chiamato a ratificare il nuovo Mes che la stessa Meloni indicava come "trappola"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La lunga querelle del Mes potrebbe giungere finalmente a conclusione. Il Parlamento italiano si appresta a discutere la riforma del controverso Meccanismo europeo di stabilità, considerato da buona parte delle forze politiche tricolore (e non solo) una sorta di braccio armato dell'austerity europea pronto a piombare sulle nostre disastrate casse per incatenare l'Italia a riforme "esigenti", come successo in Grecia (EuropaToday)
La notizia riportata su altre testate
All’appello tra i 19 Stati dell’Eurozona manca ancora l’Italia, che si era impegnata con il precedente governo a ratificare il nuovo trattato. Ora si apre la strada alla ratifica da parte della Germania della riforma del trattato del Mes. (Il Sole 24 ORE)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)
La sfida che ha di fronte la prima donna premier tra riforme, Pnrr e un progetto Paese da mettere in campo, e il miracolo economico “nascosto” dell’ex presidente della Bce. – foto Italpress –. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)
Il Governo Meloni è Mes... male. Prima di Natale la Corte tedesca deciderà sul Trattato e Giorgetti non potrà più nascondersi Non bastava che la sua prima Manovra venisse bersagliata da ogni parte – dalla Corte dei Conti alla Banca d’Italia – ora per il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il più draghiano dell’esecutivo Meloni, rischia di scoppiare la bomba del Mes. (LA NOTIZIA)
La sfida che ha di fronte la prima donna premier tra riforme, Pnrr e un progetto Paese da mettere in campo, e il miracolo economico “nascosto” dell’ex presidente della Bce. – foto Italpress –. (ITALPRESS) (Quotidiano di Ragusa)
Adesso il governo italiano non ha più scuse. BRUXELLES. (La Stampa)