Trump e il tentato omicidio: "Se sei popolare ti sparano, ma non mi lascio abbattere"

''Quando sei popolare i delinquenti ti sparano davvero... e cercano di colpirti da ogni angolazione! Non lasciare mai che quei bastardi ti buttino giù''. Lo ha scritto l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul social Truth, dopo che ieri a Palm Beach un uomo è stato arrestato vicino al campo di golf di proprietà del tycoon con un fucile. Per l'Fbi si è trattato di un tentato omicidio. ''E' stata sicuramente una giornata interessante!'', ha continuato Trump, esprimendo un ''ringraziamento a tutti per la vostra preoccupazione e i vostri auguri''. (Adnkronos)

Su altri giornali

Donald Trump è stato coinvolto in quello che sembra un altro attentato fallito ai suoi danni, a due mesi di distanza dall'assassinio sfiorato. Una nuova sparatoria scuote la campagna elettorale statunitense. (Today.it)

Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti si trovava alla buca 5, a circa 350 metri di distanza da Routh, quando un agente dei servizi segreti ha notato la canna di un fucile che spuntava dall’erba e ha sparato. (Open)

LONDRA – “Sembra essere un tentativo di assassinio”: così l’Fbi descrive la sparatoria in cui è rimasto coinvolto un uomo, poi fuggito e poco più tardi arrestato, sul campo da golf in cui stava giocando Donald Trump vicino alla sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. (la Repubblica)

Ryan Routh insultato dai sostenitori di Trump. La frase choc di Elon Musk: «Nessuno cerca di uccidere Harris e Biden»

Si chiama Ryan Wesley Routh, 58 anni, l’uomo che ieri ha attentato alla vita dell’ex presidente americano Donald Trump mentre giocava a golf a Palm Beach. Lo riportano i principali media Usa, secondo cui l’uomo ha frequentato la North Carolina Agricultural and Technical State University e si è trasferito alle Hawaii nel 2018. (LAPRESSE)

Il presidente Volodymyr Zelensky condanna la “violenza politica” per l’attentato: “Sono felice che Trump sia sano e salvo – scrive su X – I miei migliori auguri a lui e alla sua famiglia. Il secondo attentato alla vita di Donald Trump sono state commentate sia dall’Ucraina che dalla Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Appena diffuso il nome dell'attentatore di Donald Trump, l'account X del sospettato è stato inondato di messaggi violenti da parte dei sostenitori del tycoon. (Corriere della Sera)