Gaggiano (Mi), recuperato il lupo finito nel naviglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Vigili del fuoco del nucleo SAF fluviale hanno recuperato il lupo bloccato su una roggia del Naviglio , nel comune di Gaggiano, tra le vie Milano e Italia. L'operazione - riferiscono i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
I vigili del fuoco del nucleo Saf fluviale hanno recuperato il lupo bloccato su una roggia del Naviglio a Gaggiano (Milano). L'operazione, spiegano i soccorritori, non è stata semplice considerata la naturale resistenza dell'animale. (leggo.it)
Stanno facendo il giro del web le immagini del lupo salvato a Gaggiano sabato mattina dopo essere finito nel Naviglio Pavese. Era capitato nei mesi scorsi di vedere caprioli e cinghiali nuotare nel naviglio, dopo essere caduti accidentalmente in acqua o aver cercato così una via di fuga dall’uomo, ma a memoria di molti residenti è forse la prima volta del lupo. (IL GIORNO)
MILANO. I vigili del fuoco del nucleo Saf fluviale sono riusciti a portare in salvo un lupo che era finito bloccato su una roggia del Naviglio , nel comune di Gaggiano. L'operazione ha visto la presenza anche dei veterinari, l'animale, una volta portato al sicuro, è stato poi affidato a un centro per il recupero degli animali selvatici (il Dolomiti)
Poco dopo le 7 i pompieri di Milano sono intervenuti assieme all'Aps di Darwin e al Saf fluviale per il recupero dell'animale assieme agli esperti del Cras di Milano il centro recupero animali selvatici. (La Stampa)
Un lupo è stato trovato sabato mattina nelle acque del Naviglio , all'altezza del territorio di Gaggiano (Milano). A segnalare il raro ritrovamento - anche se non è la prima volta... (Virgilio)
Un lupo è stato ripescato in una roggia nel Naviglio , sabato mattina, dai vigili del Fuoco, che sono intervenuti all’altezza del comune di Gaggiano, una quindicina di chilometri a ovest di Milano, in direzione del Parco del Ticino. (Avvenire)