Coppa Davis, Berrettini regala il primo punto agli azzurri

Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis. Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. È stato proprio in quel momento che Matteo ha fatto… il Sinner, alzando d’improvviso il livello e sorprendendo l’olandese, costretto a cedere il servizio al nono gioco. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Ovviamente c'era un po' stanchezza, ma la metti da parte perché l'adrenalina era tanta, così come la voglia di dare una mano. "Ma è solo il primo step - dice ancora il tennista romano -, ora c'è Jannik. (Il Mattino di Padova)

L'Italia torna in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Insomma, all'alba dell'ultimo atto di Malaga, il tennis azzurro è campione del mondo nel femminile e campione in carica nel maschile, con ancora in palio l'occasione di concedere al pubblico uno storico bis. (Tuttosport)

Percorso inverso, invece, per Van de Zandschulp che ha concesso qualcosa in più nelle fasi finali del parziale. Matteo ha iniziato il set contratto, poi è uscito fuori alla distanza. (Agenzia askanews)

Coppa Davis, la finale Italia-Olanda LIVE: Sinner prova a chiudere i conti

Una spremuta d’arancia, e poi la stagione meravigliosa e terribile del prescelto può terminare. Contro l’Olanda, nella finale-bis di Coppa Davis che lui stesso definisce «la ciliegina sulla torta», Jannik Sinner giocherà la partita n. (Corriere della Sera)

Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis. Dopo il trionfo del 2023, a Malaga gli azzurri questa volta in finale se la vedranno con l'Olanda. (Sport Mediaset)

Il numero uno del ranking Atp se la vedrà con Tallon Griekspoor con l'obiettivo di piazzare il colpo definitivo e vincere la terza "Insalatiera" nella storia dell'Italia. Se i due singolari non dovessero bastare per decidere la sfida, sarà il doppio Bolelli/Vavassori-Koolhof/Van de Zandschulp a chiudere i conti. (Sport Mediaset)