G7 del turismo, i provvedimenti di viabilità

Per gli eventi legati al G7 del turismo in programma in città da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre, su richiesta della Questura gli uffici della Mobilità ha predisposto una serie di provvedimenti di mobilità. Si inizia alle 7 di oggi 12 novembre con i divieti di sosta con rimozione forzata in via del Giglio (tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Panzani); sempre da domani alle 12 scatteranno i divieti di sosta con rimozione in via Rucellai e in Il Prato (lato numero civici pari tra via Rucellai e piazzale di Porta a Prato). (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Nel 2023 il settore turistico in Italia ha generato un valore pari al 18% del Pil: 368 miliardi di euro, a fronte di una spesa di 155 miliardi, con un effetto moltiplicatore di 2,5. Sono i numeri elaborati dall'Università Tor Vergata, che sottolineano anche la crescita dei numeri legati anche ai viaggi d’affari e il turismo attivato dalle fiere, che mostra numeri in crescita. (Sky Tg24 )

Gli stabilimenti balneari sono stati i grandi assenti tra gli invitati al Forum internazionale sul turismo, organizzato dal Ministero del turismo l’8 e 9 novembre a Firenze, in vista del vertice G7 che si terrà la prossima settimana sul tema. (Mondo Balneare)

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Padova indicano una variazione delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Mercoledì, Giovedì e Venerdì. Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: (Meteo Italia)

A Firenze la due giorni del Forum internazionale del turismo

Alla Fortezza da Basso di Firenze è andato in scena il Forum del Turismo, appuntamento di due giorni all’insegna del dialogo e del confronto che ha riunito tutto il comparto, dal Ministero del Turismo agli assessori, passando per esperti e operatori, al fine di arrivare a un “patto” orientato alle sfide presenti e future di tutto il settore. (inItalia)

Più tintorie, meno kebab. E un appello agli italiani: «Non andate all’estero, penserete che sembra quasi l’Italia. (La Repubblica Firenze.it)

Il turismo elemento insostituibile per l'identità della Toscana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)