Marsa Alam, a 9 anni muore in vacanza per un malore
Una vacanza trasformata in tragedia: Mattia Cossettini, che aveva compiuto 9 anni il 23 dicembre scorso, di Tagliavacco (Ud), è morto per un malore dopo una giornata passata al mare, si è sentito male durante una gita in barca a Marsa Alam, in Egitto, dove era in vacanza con la mamma Alessandra, il papà Marco e il fratellino. Al Villaggio Bravo, dove soggiornavano, erano arrivati con Alpitour: sarebbero dovuti tornare in Friuli il 9 gennaio. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Incidente a Fondi, la mamma incinta sopravvissuta dà alla luce la figlia mentre è in coma. Mattia Cossettini, 9 anni, è morto dopo aver accusato un malore improvviso mentre faceva una gita in barca nelle acque di Marsa Alam insieme a papà Marco, mamma Alessandra e al suo fratellino. (leggo.it)
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 5 gennaio dopo una gita in barca. Il bimbo era in spiaggia quando ha iniziato a sentirsi male ed è stato soccorso dai medici del resort che inizialmente, pensando a un colpo di calore, gli hanno somministrato una flebo. (Today.it)
Mattia Cossettini ha avuto un malore mentre era in Egitto. Le vacanze con la famiglia, al mare e al caldo, poi improvvisamente il malore e la tragedia: Mattia Cossettini è morto a 9 anni, in Egitto, a Marsa Allam, all’alba di ieri, 6 gennaio. (Friuli Oggi)
Un bimbo di 9 anni, di Tricesimo in provincia di Udine, Mattia Cossettini, è morto a Marsa Alam, in Egitto, per un malore, durante una vacanza con i genitori. (Gazzetta di Parma)
Adesso, la lente di ingrandimento è sui possibili ritardi nei soccorsi con le autorità locali che hanno immediatamente aperto l'inchiesta sul caso Adesso, nelle ore immediatamente successive al decesso la famiglia che ha perso il piccolo ha chiesto di accertare le cause del decesso. (Quotidiano di Sicilia)
Marsa Alam (Egitto) – Prima un malore durante una gita in barca e poi quello fatale che lo ha ucciso. Mistero sulla morte di Mattia Cossettini, il bambino di 9 anni deceduto lo scorso 2 gennaio in un resort di Marsa Alam, una delle mete più gettonate del turismo italiano sul Mar Rosso, in Egitto. (Liguria Oggi)