Grosseto, Vannacci vara il suo movimento politico: «Nessuna frattura con la Lega, ma non escludo la discesa in campo»
Un anno con Vannacci, è il titolo del calendario e l'augurio che Il mondo al contrario fa a se stesso nel giorno in cui diventa movimento politico, nel corso della seconda assemblea a Marina di Grosseto. Ne ha per tutti, vignette sul campo largo, ribattezzato campo santo citando niente meno che Renzi, a Paola Egonu, rinverdendo una polemica che sembrava ormai sopita. Movimento politico che sta e starà, almeno per ora, nella Lega: «Nessuna frattura - ha detto il generale - con Salvini abbiamo unione d'intenti e rapporti cordiali con la classe dirigente leghista». (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle Terme Leopoldine di Marina sono state prese misure di sicurezza eccezionali mettendo sottosopra la frazione: vietata la sosta nelle strade limitrofe, spostata una fermata dell’autobus e vietata addirittura il transito nelle vie limitrofe alle terme». (LA NAZIONE)
Marina di Grosseto. «Non è un partito statevene tranquilli, ve l’ho già detto. (La Repubblica Firenze.it)
“Al vostro segnale, scateneremo l’inferno” è lo slogan con cui l’eurodeputato leghista ha rilanciato nelle ultime ore l’evento di sabato 23 novem… Spostata la fermata dell’autobus. (La Repubblica Firenze.it)
Chi rimane affonda con lui". Da una parte i militari dall'altra gli ex leghisti, che vorrebbero subito un partito distinto da quello di Matteo Salvini. (L'HuffPost)
È così che il Generale Vannacci, tramite un suo profilo social, chiama a raccolta le sue truppe di ‘dissennati’ e lo farà questo fine settimana a Marina di Grosseto che verrà in parte blindata come Fort Knox per accogliere il I° convegno nazionale denominato ‘Assemblea nazionale del vomitato ‘Il mondo al contrario’ da comitato culturale a movimento politico’”. (Grosseto Notizie)
La Lega continua a perdere voti. Sono arrivati in centinaia, all’hotel «Leopoldo II di Lorena», per sostenere l’eurodeputato eletto con la Lega, che qui ha invitato sostenitori e «camerati» per un’assemblea che ha sancito ufficialmente il cambio di passo della sua creatura politica. (Corriere della Sera)