Juventus, Tacchinardi a TikiTacco: 'Squadra allo sbando, il tempo è finito'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

Redazione Calciomercato Le parole di Tacchinardi dopo Juventus-Benfica Il giorno dopo Juventus-Benfica non mancano i temi da analizzare e le analisi sul momento che stanno attraversando i bianconeri, reduci da due sconfitte consecutive. Come ogni settimana, è tornato l'appuntamento con TikiTacco, dove Alessio Tacchinardi ha commentato la partita di Champions e in generale la stagione sotto le aspettative della squadra. (ilBianconero)

Su altre fonti

Intervenuto su La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha detto: “Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo… Avevano fatto grandi cose per la Juventus. Si è pensato di fare subito una rivoluzione. (Juvenews.eu)

Lo stato di confusione in cui versa la Juventus è stato certificato dall'intervista a Sky che Thiago Motta, qualche minuto dopo il ko casalingo contro il Benfica, ha cominciato in spagnolo salvo poi rendersi conto di dovere cambiare registro linguistico. (il Giornale)

Dove il tema della leadership emotiva, a maggior ragione dopo le due sconfitte di fila incassate da Napoli e Benfica , resta centrale. Il leader è uno, ovvero Thiago Motta , guida tecnica e spirituale designata di un nugolo di ragazzi dall’età media raramente così bassa nella storia bianconera? O non è nessuno, come indurrebbe a pensare l’altalena di prestazioni e di stati d’animo su cui è salito questo gruppo senza aver ancora capito come scendere dalla giostra? O, ancora, i leader sono centomila, intenso in senso figurato, ma nemmeno troppo, alla luce dei ben sette differenti capitani che si sono già alternati nelle prime trentadue partite stagionali? Il tecnico italo-brasiliano è più abile a dribblare le domande che a dare le risposte , ma con buona probabilità propenderebbe per l’ultima opzione: «In questo gruppo siamo tutti leader, sia in campo che fuori, a prescindere dall’età anagrafica», la sua recente replica a una considerazione di Gigi Buffon . (Tuttosport)

Dov’è finita la Juve? Nel momento in cui la discussione accalora i tifosi e coinvolge gli osservatori neutrali, sembra di essere tornati indietro di un anno quando il classico bipolarismo da analisi calcistica contrapponeva il partito degli Allegri-out a quello che sottolineava come al tecnico sotto processo mancassero giocatori forti e, alle spalle, una società solida. (La Gazzetta dello Sport)

Avevano fatto grandi cose per la Juventus. Perché quei giocatori conoscono il valore di vestire una maglia pesante come quella della Juve. (Tutto Juve)

Le parole di Fabio Capello (ilBianconero)