TUTTO IN TV: Tutti i programmi televisivi dal 30 settembre al 6 ottobre
Massimo Giletti riparte da "Lo Stato delle Cose", il nuovo programma di Rai Cultura in onda da oggi in prima serata su Rai 3. Il programma racconta la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo, per dare ai telespettatori la possibilità di leggere la realtà da una diversa prospettiva, per fare il punto su "lo stato delle cose" per quello che è e non per quello che appare. Lo stile del programma è firmato da Massimo Giletti. (Torino Cronaca)
Su altri giornali
Quando Salerno lo scorso anno mi chiese di lasciare la Rai e passsare a La7 gli dissi che lo avrei fatto solo per un programma culturale alto, per quanto è possibile in tv, in prima serata. Intervistato da Repubblica prima dell’inizio della nuova stagione de La Torre di Babele, Corrado Augias era stato netto: “Fare un programma culturale in televisione è complicatissimo. (la Repubblica)
E allora? Allora non so. Il prevedibile non è cultura, la noia non è cultura, l’incapacità di prendere al volo un evento, come i primi spostamenti via terra dell’esercito israeliano all’interno dei confini libanesi, e farne il perno della trasmissione non è cultura. (Corriere della Sera)
A cura di Stefania Rocco 1 (Fanpage.it)
Col traino sbagliato crolla al 2,8% ‘Chissa chi è’ sul Nove. Ammiraglie praticamente pari, in sovrapposizione: ‘Brennero’ 2,6 milioni, ‘ Fratello’ 2,55. (Primaonline)
Appena qualche accenno nostalgico per poi partire all’esordio con Matteo Renzi, «il guastafeste», per dire che «il campo largo rischia di diventare un campo santo». Ci ritorna ufficialmente con un nuovo programma d’approfondimento giornalistico tutto suo dopo alcune sporadiche uscite post abbandono di La 7. (Avvenire)
Il Sospetto di Lorenzo e Margarita Lorenzo e Margarita inizieranno a sospettare che Pelayo stia nascondendo qualcosa e saranno determinati a scoprire il suo segreto. (SofiaOggi.com)