In Emilia-Romagna esondato fiume Secchia nella zona di Modena: il video dall'alto, le immagini impressionanti

L’Emilia-Romagna piange uno morto dopo le frane e gli allagamenti. La sera di martedì 25 giugno, infatti, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un 85enne nei pressi del torrente Termina, vicino Parma: sarebbe stato sorpreso dall’acqua, senza riuscire a salvarsi. La situazione è critica anche nella zona di Modena, col fiume Secchia esondato: il video dall’alto è drammatico, le immagini sono impressionanti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta Meteo Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Restano chiusi nella Bassa modenese i ponti sul Secchia in attesa che il livello del fiume scenda a otto metri. Il deflusso della piena è proseguito nella notte ma è molto lento. Sono ancora chiusi al transito ponte di Concordia, ponte Pioppa a San Possidonio, ponte Motta a Cavezzo, Ponte San Martino Secchia. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ancora allerta arancione per maltempo, oggi, in Emilia Romagna e Lombardia. Effettuati più di 100 interventi d’ emergenza. Il servizio di Antonella Mazza Teruel (TV2000)

Raffaella Devincenzi, sindaca di Neviano: "Siamo in ginocchio. Avremo bisogno di aiuto per risollevarci" - Videointervista

Più colpito il territorio di Forlì, dove sono stati svolti circa 40 interventi, mentre una ventina quelli nel territorio cesenate. (Corriere Cesenate)

A cura di Davide Falcioni L'area di bassa pressione che nella prima parte di questa settimana ha portato maltempo su gran parte dell'Italia, portando piogge e temporali con temperature anche sotto media al centro-Nord, si sta spostando verso i Balcani. (Fanpage.it)

Raffaella Devincenzi, prima cittadina di Neviano, spiega al microfono di Maria Chiara Pezzani: "Siamo in ginocchio". Le aziende sono colpite dagli ingenti danni, così come i privati cittadini. (Gazzetta di Parma)