Nuovi tariffari Lea in vigore dal 30 dicembre: dalla procreazione assistita alle protesi, le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aggiornamento ha riguardato oltre 3mila prestazioni di specialistica ambulatoriale e di assistenza protesica. Il decreto Tariffe approvato dalla Conferenza Stato-Regioni dopo un ultimo confronto tra Mef, Salute e Regioni ha avuto un percorso travagliato durato quasi un decennio e da questo dipende l'entrata in scena dei nuovi Lea. L'impatto complessivo della proposta tariffaria risulta pari a 502,3 milioni di euro per la specialistica ambulatoriale e a euro 47,6 milioni per la protesica, per un totale di 549,9 milioni di euro. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Dalla procreazione alla celiachia le nuove cure gratuite (Il Mattino di Padova)
"Il nuovo tariffario non è adeguato a produrre prestazioni di qualità e sostenibili, perciò il nostro giudizio complessivo è negativo. Poi è chiaro che qualche piccolo miglioramento c'è a fronte di retromarce anche gravissime". (La Provincia di Cremona e Crema)
Le terapie saranno gratuite, o richiederanno solo di pagare il ticket: dalla diagnosi di celiachia alla procreazione assistita, fino a terapie anti-tumore. (Fanpage.it)
Nuovi LEA: saranno in vigore dal 30 dicembre 2024 È ufficiale: il Nuovo Nomenclatore entrerà in vigore il 30 dicembre 2024, a seguito dell’approvazione – nella seduta del 12 novembre 2024 – della bozza revisionata del Decreto Tariffe (qui il documento integrale) da parte della Conferenza Stato-Regioni (Osservatorio Malattie Rare)
Ereditando un patrimonio di giochi di ruolo amati ma spesso sottovalutati, questo capitolo si afferma come un degno successore, sebbene la sua narrazione soffra di un ritmo a tratti troppo dilatato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tra le novità spiccano: Quali cure diventano gratuite? (Ok Salute e Benessere)