Gemini diventa l'assistente IA di Android: come l'IA di Google ci aiuterà tutti i giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gemini diventa più capace e potente, ma non è questa la notizia. La notizia è che l'assistente di IA generativa di Google non è più "semplicemente" una funzione di Android, ma ne diventa la base sopra la quale il sistema operativo è costruito e attorno a cui ruota. Sembra eccessivo? È quanto è appena successo alla presentazione dei nuovi Pixel 9, Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2, insieme ai quali la G ha annunciato le novità di Gemini, rivelando come Android sia stato ricostruito da zero per portare l'IA al centro. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altri media
– Conoscenza C/C++ Il nostro cliente è azienda metalmeccanica nell’ambito della progettazione elettronica per la realizzazione di apparati elettronici per vari settori (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel corso dell’evento Made by Google svoltosi nelle scorse ore, il colosso di Mountain View ha presentato diversi prodotti (come Pixel 9 Pro Fold, Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2) oltre ad alcuni suoi ambiziosi progetti. (IlSoftware.it)
Questo nuovo strumento, infatti, nelle intenzioni di Google diventerà nel tempo un vero e proprio personal assistant, da sfruttare per semplificare anche le attività più complesse. (Libero Tecnologia)
Gemini Live: l’assistente AI di Google vuole rendere gli smartphone più intelligenti Google ha presentato Gemini Live, una nuova versione del suo assistente AI che promette di trasformare l’interazione tra utenti e dispositivi mobili, con conversazioni più naturali e integrazione con le app Google. (Tech Princess)
Gemini Live vuole essere più o meno quello che sarà Siri nell’Apple Intelligence: un assistente che ti ascolta, con cui puoi parlare e governare i dati anche quando si utilizzano altre app e quando lo schermo del dispositivo è bloccato (Il Sole 24 ORE)
Pubblicità L’evento Made by Google è dedicato al nuovo hardware di Big G, inclusi i nuovi Pixel 9 e Pixel Watch 3 ma, come prevedibile, l’intelligenza artificiale ha ricoperto un ruolo centrale, sia con le novità di Gemini che si appresta a mandare in pensione il fidato Assistente Google, sia con la novità assoluta Gemini Live, introdotto come il primo assistente colloquiale su smartphone. (macitynet.it)