Elezioni Umbria, Giuseppe Conte (M5S) a Terni – Video e fotogallery
Condividi questo articolo su Anche il leader M5S, l’ex premier Giuseppe Conte, mercoledì ha fatto tappa a Terni in vista delle elezioni regionali in Umbria del 17-18 novembre. Per lui blitz in via Flagiello, a ridosso dell’impianto Bioter e dell’inceneritore Acea (umbriaON)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Corte Costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni ordinarie, considerando invece illegittime specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo. (Adnkronos)
Le opposizioni 'ogni volta che il centrodestra fa una riforma, hanno la patologia di vedere il pericolo fascista dappertutto'. (Adnkronos)
A Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle e già due volte premier, ieri mercoledì 13 novembre in Umbria, a Terni e a Foligno, per la campagna elettorale, abbiamo posto alcune domande sulle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. (Corriere dell'Umbria)
Le opposizioni all’attacco dopo la parziale bocciatura, da parte della Corte Costituzionale, della riforma sull’autonomia differenziata. Quella della Consulta, ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un punto stampa a Terni, “è una bocciatura molto forte, un fallimento del Governo Giorgia Meloni“. (LAPRESSE)
Salvini mi aveva detto qualche mese fa che l'autonomia è in Costituzione e che me ne avrebbe regalato una. Direi che può tenersela e che magari può regalarla a Giorgia Meloni così magari la leggono insieme". (la Repubblica)
“Lo smantellamento dell’ autonomia differenziata dimostra che abbiamo un governo con dilettanti allo sbaraglio : non conoscono la Costituzione e il diritto europeo” lo ha detto a Terni il presidente del M5s Giuseppe Conte , che partecipa con gli altri leader del centrosinistra al presidio davanti all’ospedale Santa Maria con la candidata alla presidenza della Regione Umbria Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)