Borse Ue in calo, l'apertura di Powell sui tassi non aiuta. A Milano focus sul risparmio gestito

Le Borse europee viaggiano a passo lento, nonostante i rialzi di Wall Street alla vigilia, con il Dow Jones che ha aggiornato nuovi massimi. A dare slancio non basta l'apertura della Federal Reserve su un ammorbidimento della politica monetaria: il presidente Jerome Powell ha detto che non necessariamente si dovrà aspettare che l’inflazione scenda al 2% per tagliare i tassi, basterà che ci sia fiducia su una traiettoria al ribasso dei prezzi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

In agenda la riunione dell'Ecofin a cui partecipa il vicepresidente della Bce, de Guindos. A Milano occhio a Pirelli, Eni, Enel, Prysmian, Iren e ai titoli del lusso di riflesso a Hugo Boss (Milano Finanza)

Burberry (Teleborsa) - La prima seduta della settimana dei listini azionari europei si è chiusa in ribasso, in un contesto appesantito da alcune indicazioni deboli sui risultati societari () e dal rallentamento della crescita in Cina, come emerso stamattina dai nuovi dati macroeconomici odierni. (Borsa Italiana)

La possibilità di un taglio dei tassi della Fed a settembre non impatta sui listini europei che confermano il calo della vigilia con Milano che cede lo 0,8% (Ftse Mib a 34.050 punti) L'indice d'area, lo stoxx 600, perde mezzo punto con le vendite sui finanziari e i titoli legati ai beni di consumo. (Tiscali Notizie)

La Borsa di Milano chiude in calo, Juventus perde l'1.10%

Gli occhi degli investitori sono puntati sulle trimestrali Usa ormai entrate nel vivo: questa settimana è il turno delle tre big Goldman Sachs (oggi), con anche BlackRock, Morgan Stanley e Bank of America (entrambe domani). (business24tv.it)

Continua la debolezza delle Borse europee nonostante i record di Wall Street e la tanto attesa apertura della Fed verso un allentamento monetario. Ieri sera, il presidente Jerome Powell, parlando all’Economic Club di Washington, ha detto che “le ultime tre letture dell’inflazione aumentano la fiducia “che siano stati raggiunti gli obiettivi e quindi si possa pensare a una riduzione dei tassi”. (FIRSTonline)

La Borsa di Milano termina la giornata in ribasso, seguendo il trend negativo degli altri mercati europei a seguito delle dichiarazioni di Jerome Powell, presidente della Fed, sulla politica monetaria. (Tutto Juve)