Sophie Codegoni e il giallo della querela a Basciano: "Mai ritirata". L'avvocato di lui: "Non l'avrebbero scarcerato"
Sophie Codegoni afferma di non aver mai ritirato la querela sporta nei confronti di Alessandro Basciano a dicembre 2023, ma la versione fornita a Fanpage dall'avvocato del deejay, Leonardo D'Erasmo, è completamente differente: "Non solo l'atto di remissione esiste, ma l'ho anche consegnato al giudice". Secondo il legale, ciò sarebbe stato fondamentale ai fini della scarcerazione: "C'è la parola del gip, che vale molto più della mia". (Fanpage.it)
Su altri giornali
Poi la rottura, due versioni diverse degli ultimi mesi e l’accusa di stalking per lui. L’influencer di ventitré anni, Sophie Codegoni, dal Corriere della Sera, mentre l’ex Alessandro Basciano da Fabrizio Corona, dopo essere stato rilasciato e aver passato un giorno nel carcere di San Vittore, che tuttavia ha cancellato il video dopo pochi minuti. (MOW)
“Non è un periodo facile. Non sono tranquilla. E ho paura. Ogni volta che esco ci sono dei bodyguard con me”. Lo dice in una intervista al Corriere della Sera Sophie Codegoni, l’influencer di 23 anni che ha accusato di stalking l’ex compagno Alessandro Basciano, dj di 35 anni, arrestato e scarcerato dopo appena 48 ore per mancanza, secondo il giudice, di gravi indizi a suo carico. (LAPRESSE)
La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull’ex compagna Sophie Codegoni, modella e influencer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell’ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. (Il Fatto Quotidiano)
Il dj, denunciato dall'ex compagna per stalking, era stato arrestato venerdì 22 novembre per poi essere rilasciato a distanza di 24 ore. Dopo la scarcerazione Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti sui social, ma soprattutto ha rilasciato un'intervista a Fabrizio Corona, ospite del suo nuovo podcast "Falsissimo" (parodia di "Verissimo). (Today.it)
“Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante – confida ai follower – Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo”. (La Repubblica)
Dopo la prima pubblicazione della puntata pilota con Alessandro Basciano, cancellata dopo pochi minuti, il progetto rimarrà fermo fino a domani sera ma i follower della pagina Instagram falsissimo.it sono già 12.700 follower. (ilmessaggero.it)