Perché Berrettini non può giocare le Olimpiadi al posto di Sinner: il regolamento

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un forfait pesantissimo per il tennis italiano ed in generale per l’intera spedizione azzurra in Francia, che perde in un colpo solo due potenziali carte da medaglia. L’altoatesino infatti era iscritto anche al torneo di doppio insieme a Lorenzo Musetti, per una coppia inedita che avrebbe ricevuto la testa di serie numero 1 del seeding in vista del sorteggio di domani. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se colpisce soprattutto la gola viene chiamata faringite. Se l’infezione coinvolge prevalentemente le tonsille, si parla di tonsillite. (Gazzetta del Sud)

Una perdita significativa per l'Italia che puntava alla medaglia d'oro nel singolo. Il malessere, con relativa febbre, registrato negli ultimi giorni, ha costretto al forfait il numero uno del mondo. (Secolo d'Italia)

Fisico che solo nell’ultimo anno ha trovato una sua stabilità, anche con un prezzo da pagare (vedi anca), poi tanti virus, ai quali evidentemente Jannik è sensibile. Quello di Parigi è il secondo forfait olimpico consecutivo per Jannik. (La Gazzetta dello Sport)

Niente Olimpiadi per Sinner: fermo per tonsillite

(Adnkronos) – A pochi giorni dal via elle Olimpiadi di Parigi l'Italia perde una delle sue stelle. Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti (il Fatto Nisseno)

Così Angelo Binaghi , presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, commentando la notizia della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 causa tonsillite. Auguro a Jannik di rimettersi al più presto, sono convinto che lo vedremo al meglio delle forze agli Us Open, un torneo che tutti gli italiani potranno vedere integralmente e gratuitamente in chiaro (su SuperTennis, ndr)». (Gazzetta del Sud)

"Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota. (Alto Adige)