Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup. Le regate in diretta

Tutto pronto per la finalissima della 37esima America’s Cup. Si parte oggi alle 14.10 con la prima regata della finalissima fra i campioni in carica di Team New Zealand e gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno raggiunto l’ultimo atto grazie al trionfo in Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. A seguire anche la seconda sfida di giornata, che dovrebbe iniziare, salvo inconvenienti dovuti al vento, alle 15.15. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

La Britannia, dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, ritorna in finale di America's Cup a distanza di 60 anni. La sfida si svolgerà contro il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (Sky Tg24 )

Chi ne vince sette potrà alzare al cielo la mitica Vecchia Brocca: i Kiwi difendono il titolo e andranno a caccia del quinto sigillo nella storia, mentre i britannici cercheranno di portare la Coppa delle Cento Ghinee là dove è nata e mai tornata. (OA Sport)

Barcellona– Ci siamo. Con la cerimonia d’apertura delle 21 di giovedì sera all’area AC Village del Bogatell si apre ufficialmente il Louis Vuitton 37th America’s Cup Match. La sfida più attesa non vede come noto Luna Rossa Prada Pirelli, superata da INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup per 7-4. (Farevela)

Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup

Quest'anno si svolge la 37esima edizione a Barcellona Il trofeo velico più antico al mondo ha visto solo quattro nazioni vincitrici in oltre 170 anni di storia. (Sky Tg24 )

Dopo l’ impresa dell’equipaggio Junior ancora grandi cose dalle nostre ragazze.. HA PARLATO “PATRON” PATRIZIO BERTELLI :”LUNA ROSSA TORNERA’ GRANDE !!” (FirenzeViolaSuperSport Live)

Dopo aver regalato alla Gran Bretagna il primo successo in Louis Vuitton Cup, Ineos Britannia torna in acqua a Barcellona per contendere l’America's Cup a New Zealand. È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. (la Repubblica)