LIVE Alle 16 finale di Coppa Davis, Italia-Olanda: si parte con Berrettini-Van de Zandschulp
C'è un incrocio recentissimo fra Matteo e l'olandese: è il match dello scorso 25 settembre a Tokyo, sul cemento. L'azzurro si è imposto 6-3 6-4. In precedenza altre vittorie del tennista romano: spicca quella al secondo turno di Wimbledon 2021, l'edizione segnata dalla cavalcata dell'azzurro fino alla finalissima persa contro Djokovic. Quell'anno Berrettini ha vinto 6-3 6-4 7-6 contro l'olandese. Dopo Berrettini-Van de Zandschulp, in campo Sinner-Griekspoor. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Prima Matteo Berrettini, poi Jannik Sinner vincono in due set i rispettivi confronti contro l’outsider Olanda: Van de Zandschulp e Grikespoor si sono battuti bene ma non hanno potuto incrinare lo strapotere della coppia d’oro del tennis italiano. (varesenews.it)
LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-OLANDA DI COPPA DAVIS DALLE 16.00 Il programma della finale Italia-Paesi Bassi (OA Sport)
Dopo la netta vittoria di Berrettini contro Botic Van de Zandschulp in due set (6-4, 6-2), tocca a Jannik Sinner scendere in campo nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda. (Sport Mediaset)
L'Italia torna in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Un appuntamento che si aggiunge alla lunga serie di trionfi stagionali dell'Italtennis: per ultimo, la Billie Jean King Cup conquistata per la 5ª volta nella storia da Paolini e compagne . (Tuttosport)
Van De Zandschulp non si dà per vinto e si porta sullo 0-30 sul servizio dell'italiano. Il tifo dagli spalti è assordante per Berrettini: il supporto dei fan, provenienti da tutta Italia, è un'ulteriore spinta per l'azzurro, che continua a eseguire colpi di altissimo livello. (Olympics)
Non importa chi gioca, dopo l'inno ci siamo detti che questa finale l'avremmo giocata tutti insieme". "Ma è solo il primo step - dice ancora il tennista romano -, ora c'è Jannik. (Il Mattino di Padova)