Box Office 26 giugno, Inside Out 2 punta al record

È una corsa contro sé stesso quella di Inside Out 2 (qui la recensione), che nella giornata di mercoledì 26 giugno guadagna altri due milioni e supera i 23 complessivi, portandosi a un passo dal precedente – premio Oscar del 2015, che incassò 25.407.157 – e a poco più da L’era glaciale 3, che guida la speciale classifica di categoria con 29.705.584 euro. Cifre che probabilmente il sequel diretto da Kelsey Mann toccherà e supererà nel corso della prossima settimana, e che si sognano di raggiungere i due inseguitori, Bad BoysRide or Die (qui la recensione), che segna il ritorno della coppia comedy-action Will Smith e Martin Lawrence, e il road movie di Jeff Nichols, The Bikeriders (qui la recensione), con Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy (Ciak Magazine)

Su altri giornali

Non c'è una vera concorrenza e il podio non cambia: Bad Boys - Ride or Die è secondo, The Bikeriders terzo. Altra giornata memorabile per Inside Out 2. I 20 milioni di incasso sono dietro l'angolo (MYmovies.it)

Merito di un primo capitolo che aveva già conquistato ed emozionato il pubblico nove anni fa e di una nuova storia che ci mette di fronte alle emozioni che tutti abbiamo vissuto in periodo particolarissimo come l'adolescenza. (WIRED Italia)

Mentre in cinque giorni ha superato i 16 milioni di euro (!) al botteghino italiano del fine settimana, Inside Out 2 della Pixar è diventato ufficialmente il più alto incasso mondiale del 2024 fino a questo momento, con numeri enormi anche al secondo weekend americano. (ComingSoon.it)

L’incredibile successo di ‘Inside Out 2’ e l’Ansia che ci accomuna tutti: diventare grandi

Inside Out 2 di Disney e Pixar è ora il film che ha incassato di più nel 2024, superando Dune Parte 2 di Denis Villeneuve. Il film d'animazione ha incassato 724 milioni di dollari al botteghino a livello mondiale a fronte di un budget di 200 milioni, battendo Dune Parte 2 che ha incassato 711 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 190 milioni. (Multiplayer.it)

Un successo incredibile per il film che ieri ha incassato altri 2,2 milioni. Il primo posto assoluto stagionale dista poche settimane. Milioni superati da Inside Out 2, che mette nel mirino Oppenheimer (MYmovies.it)

Tra broccoli, paure e la voglia di crescere (o diventare adulti) nel mito della Nostalgia Altrimenti detto: invecchiare. (Rolling Stone Italia)