La casa europea saluta David Sassoli Rose bianche nel Parlamento Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Non trattiene le lacrime Iratxe García Pérez, presidente del gruppo dei Socialisti e Democratici: «Caro amico, caro presidente rimarrai sempre con noi».

Parlando con lui di questo un mese fa ne registrai il sorriso e una frase che tengo nel cuore».

Poi, la musica di Beethoven consegna David Sassoli all’eternità

Nell’Aula di Strasburgo, il Parlamento dà l’ultimo addio a David Sassoli, il presidente che sorrideva e che lo ha guidato nella tempesta facendolo protagonista nella casa comune. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Commemorazione David Sassoli, il suono di un violoncello al Parlamento Ue 17 gennaio 2022. Una violoncellista si esibisce nel corso della cerimonia di commemorazione per David Sassoli al Parlamento europeo. (Il Sole 24 ORE)

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». Enrico Letta durante la commemorazione di David Sassoli. “IL SORRISO, gli occhi, la parola. La rosa bianca è il simbolo dell’impegno di Sophie Scholl per la resistenza che David Sassoli ricordava spesso. (Quotidiano del Sud)

Letta. Il "sorriso" di David Sassoli "era un regalo speciale", che trasmetteva "forza e serenità. Von der Leyen. David Sassoli "non era mai soddisfatto dell'Europa com'è oggi. (Adnkronos)

Charles Michel: «Il sorriso di David, un marchio di fabbrica». Così Enrico Letta, segretario del Pd, ha iniziato il suo discorso di saluto nella cerimonia di commemorazione di David Sassoli all’Europarlamento. (La Stampa)

Presenti alla cerimonia anche il presidente della Corte di Giustizia Ue Koen Lenaerts e il numero uno della Bei, Werner Hoyer A Strasburgo, per l'occasione, presenti diversi premier e presidenti dei Parlamenti nazionali da tutta Europa. (L'Unione Sarda.it)