Il Papa salta le udienze: “Ha l’influenza”. Dal Vaticano spiegano che è una precauzione in vista dei viaggi in Lussemburgo e Belgio

Il Papa ha annullato le udienze previste per oggi. Lo riferisce la sala stampa vaticana che in una nota scrive: “A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate”. Il pontefice ha infatti in agenda un nuovo viaggio in Lussemburgo e in Belgio. Negli ultimi mesi, nonostante le diverse sospensioni “precauzionali” delle udienze giornaliere, lo stato di salute del Papa 87enne sono migliorante rispetto all’inizio dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il Pontefice ha l'influenza e annulla le udienze: la reazione di Pregliasco Come sta Papa Francesco? (Virgilio Notizie)

Papa Francesco ha l'influenza: "Annullate le udienze di oggi" Di: Adnkronos (Sardegna Live)

Roma – Papa Francesco non sta al 100%. La Santa Sede informa i fedeli sulla salute del pontefice Bergoglio (Tuscia Web)

Dopo il viaggio apostolico in Asia ed in Oceania, dal 26 settembre al 29 settembre papa Francesco si recherà in Lussemburgo ed in Belgio, accogliendo l’invito dei rispettivi Capi di Stato e delle autorità ecclesiastiche; un viaggio apostolico scandito da molti incontri. (ACI Stampa)

“Una parola detta nel cuore dell’Europa”. Lussemburgo e Belgio, ha ricordato Bruni, “sono due Paesi al crocevia della storia dell’Europa, importanti non solo sul piano storico ma anche di grande peso politico: due Paesi chiave per capire i diversi passaggi della storia dell’intero continente”. (Toscanaoggi.it)

Città del Vaticano Dai confini del mondo, al cuore dell’Europa. Un nuovo viaggio internazionale, il 46.mo del pontificato, dopo il grande pellegrinaggio nel Sud-Est asiatico e Oceania, attende il Papa nei prossimi giorni: Lussemburgo e Belgio (Vatican News - Italiano)