Aids, sì negli Usa al farmaco preventivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Canadese SALUTE

Sarebbe la prima pillola in grado di prevenire l'infezione da Hiv in soggetti sani. Con una somministrazione quotidiana, ha dimostrato - in studi già pubblicati nel 2010 - di abbattere il rischio di contagio del 44-73%. Risultati eccezionali, sulla ... (Corriere Canadese)

Su altre testate

Ayurveda in pillole: tipi Vata e personalità (La Stampa)

Si tratta di una pillola, la Truvada, raccomandata da un team di esperti ricercatori all'Agenzia americana del farmaco. La pillola è in commercio ... (Newnotizie)

La sperimentazione è cominciata per le coppie i sex wokers, i più esposti al contagio Non solo come terapia contro l' Hiv, ... (Wired.it)

Il farmaco, finora utilizzato solo per i pazienti affetti da Hiv, potrà essere impiegato anche per le persone maggiormente esposte al virus, e quindi più a ... (Vitadidonna)

La maggioranza dei 22 membri ... D'ora in poi sarà commercializzato quello che è stato ritenuto un farmaco validissimo nella prevenzione dell'Aids, ossia Truvada. (Altopascio.info)

La pronuncia del FDA (agenzia americana del farmaco) è prevista per il 15 giugno ma già le polemiche corrono che è una bellezza. (Italiaglobale.it)