Il bonus Sud a raggio ridotto

La riapertura dei termini per presentare la richiesta del credito d'imposta Sud per gli investimenti effettuati nel Mezzogiorno nel corso del 2023 non risponde in modo adeguato alle legittime aspettative degli imprenditori agricoli operanti nel Mezzogiorno d'Italia che attendevano, da più di un anno, il ripristino delle condizioni per fruire del credito d'imposta, così come definite dalla legge n. 208/2015, dopo il blocco causato da una palese incongruenza della procedura autorizzativa in materia di aiuti di stato da parte dell'amministrazione pubblica. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

113 , convertito, con modificazioni, dalla L 7 ottobre 2024, n. 1, co. (Tutela Fiscale del Contribuente)

C’è tempo dal 18 novembre al 2 dicembre 2024 per l’invio della comunicazione integrativa ai fini del riconoscimento del credito d’imposta ZES Unica, ex art. 124/2023. (MySolution)

L’aggiornamento, con provvedimento del 6 novembre, si è reso necessario per permettere alle imprese di inserire anche gli investimenti aggiuntivi effettuati rispetto a quanto riportato nella comunicazione di prenotazione dei fondi. (NT+ Fisco)

Bonus ZES Unica: online il modello di domanda per il credito extra

Questa iniziativa offre agli investitori nuove opportunità di agevolazione e maggiore flessibilità nell’indicazione degli investimenti effettuati, inclusi quelli aggiuntivi e di importo superiore a quanto precedentemente dichiarato. (Edilizia.com)

Quali sono gli elementi principali su cui l’azienda si deve focalizzare per una corretta compilazione della comunicazione integrativa? La mancata consegna di alcune attrezzature ha determinato la rimodulazione degli investimenti. (NT+ Fisco)

Bonus ZES Unica: online il modello di domanda per il credito extra Pubblicato il modello aggiornato per comunicare i nuovi investimenti nella ZES unica Sud, agevolati con credito di imposta: modulistica e istruzioni. (PMI.it)