"La mia tournée più bella e una nuova maturità. Ho bocciato tanti rapper". Intervista a Laura Pausini

«Ma davvero mi preferivate bionda?» scherza Laura Pausini arrivando sul bus a due piani che gira per il centro di Milano a tarda sera. Presenta il nuovo brano Ciao (Chao), che è firmato anche da Sam Smith e fa parte della versione digitale del disco Anime parallele, appena nominato ai Latin Grammy. Ennesima nomination per l'artista italiana più premiata nel mondo che l'altro giorno ha stupito (sconvolto) tanti presentandosi bionda nel videoclip del brano, su di una copertine e nelle oceaniche ricadute social. (il Giornale)

Su altre fonti

Lo ha fatto con una trentina dei tantissimi fan che hanno gremito l'isybank Music Place e che l'aspettavano fuori dai nostri studi da ore. Laura Pausini, in diretta a Radio Italia solomusicaitaliana, ha cantato per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo "Ciao". (Radio Italia)

– Pochi giorni fa Laura Pausini ha pubblicato ‘Ciao’, il suo ultimo singolo, dedicato alla “capacità di lasciare andare” una storia finita. E per farlo, la cantante è comparsa sui social con un look del tutto inedito: dopo averci abituati per anni al suo caschetto scurissimo, Laura è apparsa nelle foto promozionali e nel video musicale con i capelli biondo platino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Analisi su “Ciao”, il nuovo singolo di Laura Pausini, una riflessione delicata sulla fine dei rapporti per un addio consapevole e maturo, tra leggerezza e freschezza musicale (Recensiamo Musica)

Laura Pausini ha pubblicato il nuovo singolo Ciao. Il brano è incluso nella digital tracklist di Anime Parallele. L’artista ha condiviso il videoclip ufficiale della canzone superando 50.000 visualizzazioni su YouTube in meno di dodici ore. (Sky Tg24 )

Laura Pausini ha pubblicato il nuovo singolo "Ciao/Chao", che arricchisce la digital tracklist di "Anime Parallele". Per festeggiare questo album legato al suo trentennale, recentemente nominato ai Latin GRAMMY® Awards come Mejor Album Vocal Pop Tradicional, si aggiungono anche "Nemica" e "All’amore nostro", finora mai usciti nella versione digitale. (Radio Monte Carlo)

Scritto con Sam Smith,... Radicale cambio di look per Laura Pausini diventata bionda per presentare il nuovo singolo Ciao, uscito il 27 settembre in tutto il mondo in versione sia italiana che spagnola. (Virgilio)