Cairo avverte sulla Serie A: «Debito di miliardi di euro per il nostro calcio. Situazione molto delicata!»

Le parole di Urbano Cairo sulla nostra Serie A intervenendo agli “Stati generali del calcio italiano”, al Festival dello sport di Trento Le parole di Urbano Cairo sulla nostra Serie A intervenendo agli “Stati generali del calcio italiano”, al Festival dello sport di Trento. PAROLE – «Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell’ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all’anno) senza ricevere nulla. (Milan News 24)

La notizia riportata su altre testate

Dal palco del Festival di Trento, nel corso dell’ormai tradizionale appuntamento con gli Stati Generali del calcio, è stato lanciato un grido d’allarme: serve un assist dallo Stato. La crisi è conclamata, l’indebitamento complessivo ammonta oggi alla cifra choc di 5,7 miliardi di euro: un buco nero che rischia di inghiottire l’intero sistema e compromettere il futuro dello sport più amato dagli italiani. (Corriere della Sera)

Quest'oggi, giovedì 10 ottobre, si è aperto il Festival dello Sport di Trento con Urbano Cairo che è salito sul palco assieme ad altri ospiti per presentare l'evento che si concluderà domenica 13. (Toro News)

Il patron del Torino si è espresso sullo stato di salute del calcio italiano dal Festival dello sport di Trento (Toro.it)

Cairo: “Quasi sei miliardi di debiti nel calcio italiano: la pandemia ha peggiorato tutto”

L’appuntamento, nato dalla collaborazione della Gazzetta dello Sport e della Sda Bocconi School of Management, è stato un “assaggio” dell’evento che si terrà in Bocconi a Milano il 7 novembre 2025, ma l’importanza degli ospiti presenti al Teatro Sociale di Trento ha dato parecchi spunti di riflessione. (La Gazzetta dello Sport)

Servono equilibrio ed una visione attenta verso il futuro, in un mondo del calcio in cui i costi sono sempre maggiori e l'attrattività del settore è in discussione. In vista del prossimo 7 novembre 2025, quando al campus della Bocconi di Milano si terrà il Football Business Forum, si è discusso di questo scenario. (Ufficio Stampa)

Cairo: “Quasi sei miliardi di debiti nel calcio italiano: la pandemia ha peggiorato tutto” (Calcio Casteddu)