Maltempo, allagamenti e interventi dei vigili del fuoco a Randazzo e Linguaglossa

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Attiva la lettura vocale Anche nella giornata di oggi il maltempo ha fatto sentire i suoi effetti nei paesi del territorio etneo. Gli interventi dei vigili del fuoco hanno avuto luogo anche nelle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

"Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto quest'uomo scorrere insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio ho affrontato l'acqua e l'ho salvato", Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l'alluvione di Catania ha salvato un uomo anziano che veniva trascinato con forza dall'acqua in via Etnea, la via principale di Catania. (La Repubblica)

La 28enne mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo, si è lanciata in mezzo alla strada ormai trasformata in un fiume e lo ha trattenuto per un braccio mettendolo in salvo. La scena è stata ripresa dal cellulare di un cittadino dalla finestra di una delle abitazioni che danno su via Etnea ed è in breve stata ricondivisa dai principali siti di informazione locale, diventando presto virale. (Tiscali Notizie)

«Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. È sabato mattina, le previsioni non si sbagliavano. (ilmessaggero.it)

CATANIA ALLAGATA: UN SINDACO CHE FA IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE

Chiudono le scuole CATANIA – Una lunga nottata di pioggia lungo la lascia ionica della Sicilia. Acqua battente che ha proseguito a cadere anche nel corso della mattina. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco con allagamenti verificatisi un pò dappertutto. (Livesicilia.it)

Via Etnea trasformata in fiume a causa delle fortissime piogge che hanno colpito la città. (Gazzetta di Parma)

Pubblicato il 20 Ottobre 2024 Bastano 90 minuti, quanto la durata di una partita di calcio, per mettere in ginocchio Catania, la nona città d’Italia. Quando piove, anche per poco, è sempre un dramma o quasi. (Iene Sicule)