E' morto Antonello Fassari, il successo con 'Avanzi' e 'I Cesaroni'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio ad Antonello Fassari, l'attore morto all'età di 72 anni. La notizia, inizialmente diffusa dal sito 'Cinemotore', trova conferma sulla pagina Facebook dell'attore in cui amici e colleghi stanno postando il loro cordoglio. Fassari è noto al grande pubblico non solo per il ruolo dell'oste Cesare Cesaroni nell'amata fiction 'I Cesaroni' con Claudio Amendola. Nel corso della sua lunga carriera, tra cinema, tv e teatro, ha regalato momenti cult nel programma tv 'Avanzi' di Serena Dandini interpretando il compagno Antonio, con eschimo e borsa di Tolfa (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Conosciuto dal grande pubblico anche grazie alla partecipazione in programmi tv diventati cult come "Avanzi" e in serie televisive di grande successo come "I Cesaroni", in cui Fassari interpretava l'oste Cesare, si era diplomato presso l'Accademia d'arte drammatica Silvio d'Amico nel 1975. (Sky TG24)

Addio ad Antonello Fassari: l’amato Cesare della fortunata serie televisiva I Cesaroni. L’attore aveva appena 72 anni ed era uno dei volti più iconici del cinema italiano. Per il momento non sono note le circostanze che hanno portato al decesso. (Virgilio)

Dopo una formazione all'Accademia d'arte drammatica "Silvio d'Amico", Fassari debutta in teatro nei primi Anni 80. (TV Sorrisi e Canzoni)

Questi problemi di salute mentale si sono poi uniti ad un'altra sfida: l'angina, un dolore al torace causato da una scarsa ossigenazione del cuore. (Il Messaggero)

Diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico nel 1975, ha lavorato tanto in teatro ma è con varietà e fiction che ha conquistato la notorietà diventando da metà anni ’80 un interprete particolarmente apprezzato dal pubblico. (Abruzzo Web)

Fassari era malato da tempo. È scomparso a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come Avanzi e a serie televisive amate come I Cesaroni, in cui interpretava l'oste Cesare. (DiLei)