Il matrimonio fra ITA e Lufthansa si avvicina: speriamo si faccia, nonostante le stranezze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GLI STATI GENERALI ECONOMIA

I contribuenti italiani possono guardare con moderato ottimismo all’ex-Alitalia. La Ue autorizza l’ingresso di Lufthansa nel capitale di ITA e chiede alcuni correttivi per favorire i competitor. La cosa più importante, dopo miliardi buttati via, è che il governo non cambi idea A poche ore dalla scadenza del suo mandato la vecchia Commissione UE ha approvato l’ingresso di Lufthansa Group nel capitale di ITA, la compagnia aerea che tre anni fa ha ereditato i resti della defunta Alitalia. (GLI STATI GENERALI)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio”, ha dichiarato il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti. “Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (Travel Quotidiano)

«Il gruppo Lufthansa accoglie con favore l’autorizzazione da parte della Commissione europea che ritiene rappresenti una pietra miliare nel processo di M&A verso il successo dell’acquisizione di Ita». (La Stampa)

ROMA – Da gennaio 2025 Lufthansa prenderà il timone di Ita Airways, che sarà integrata nel gruppo germanico dei cieli: un gigante con quasi 100 mila dipendenti. Ecco gli effetti che è ragionevole aspettarsi per i viaggiatori. (la Repubblica)

I nuovi voli da Linate si aggiungeranno a quelli già in partenza da Milano Malpensa, dove c'è la principale base continentale della compagnia low cost britannica. (Today.it)

Non si tratta di una «semplice» operazione industriale. È quanto spiegano al Corriere tre fonti a conoscenza delle discussioni tra Roma e Francoforte. (Corriere della Sera)

La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, EasyJet Airline Company PLC (“EasyJet”), International Airlines Group (“IAG”) e Air France-KLM S.A., Société Air France e Koninklijke Luchtvaart Maatschappij N. (Italiavola & Travel –)