Auto elettriche, le batterie inquinano il Pianeta: il nuovo studio

Saranno le auto elettriche a salvare il Pianeta? Questa è la domanda che ormai da parecchi anni ha acceso il dibattito tra i sostenitori intransigenti dei veicoli a zero emissioni e chi, invece, ritiene che non sarà l'abbandono ai motori termici l'elemento determinante per contrastare i cambiamenti climatici. Oggi, però, è emerso uno studio che rischia di minare le certezze di chi ritiene le auto elettriche l'unica via per la salvezza. (Virgilio)

Su altri media

Lo stesso, però, non può dirsi per l’ex tronista. In questi giorni, però, il giovane è stato a Napoli, pertanto, ha avuto modo di incontrare la famiglia di Raffaella. (Tutto.TV)

RICHIESTO – I giovani dell’Inter sono richiesti e ambiti dalla Serie A. Oltre ai fratelli Esposito, quasi sistemati, il club nerazzurro sta cercando di trovare una nuova casa anche a Filip Stankovic. Il portiere serbo figlio d’arte dopo l’ottima annata in Serie B con la maglia della Sampdoria può fare il salto di categoria. (Inter-News)

Un recente studio pubblicato su Nature Communications rivela l’alta pericolosità, per il nostro pianeta, delle batterie agli ioni di litio presenti nelle auto elettriche. (Lega Nerd)

PFAS nelle Batterie al Litio: una nuova minaccia

Le prossime puntate de La Promessa, in programma su Canale 5, svelano un nuovo colpo di scena. Antonito invierà il suo amico Valentin alla tenuta per porgere le scuse a sua madre Simona per la sua assenza. (SofiaOggi.com)

NUOVA AVVENTURA – Franco Carboni, giovane di proprietà dell’Inter proprio come il fratello Valentin che tanto sta facendo parlare di sé, lascia l’Italia per fare ritorno in Argentina. (Inter-News)

Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. (Rinnovabili)