Allerta Meteo: nucleo gelido dai Balcani, neve a quote collinari sul medio-basso versante Adriatico

MeteoWeb Nei prossimi giorni l’Italia vivrà un quadro meteorologico variegato, con condizioni di miglioramento al Nord e persistenza di instabilità al Sud e in Sardegna. Mercoledì 13 novembre sarà una giornata di tempo stabile e prevalentemente soleggiato al Nord, sebbene alcune nubi possano addensarsi nelle aree alpine. Al Centro il clima si manterrà variabile, con cieli sereni o poco nuvolosi, anche se l’Abruzzo e le coste adriatiche potrebbero registrare residue precipitazioni. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Cosa accadrà? Col passare dei giorni, in questa seconda decade l’Atlantico andrà a risvegliarsi e il flusso atlantico stesso tornerà ad abbassarsi di latitudine tornando a coinvolgere il Mediterraneo e l’Italia. (Tempo Italia)

Quindi un primo impulso freddo rapido dal nord che porterà anche delle nevicate sull'Appennino centrale, fino a mille metri. A Roma giovedì avremo 5 gradi di minima e venerdì e sabato addirittura 2. (Adnkronos)

Le perturbazioni che inizialmente erano previste tra il 12 e il 13 novembre, ovvero fenomeni che avrebbero dovuto manifestarsi sin da oggi, hanno subito un ridimensionamento, con un impatto minore del previsto sul Nord-Ovest italiano e sulle Isole Maggiori. (Liberoquotidiano.it)

Maltempo, arriva il freddo: "Da domani sensibile calo temperature e neve"

Arriva il freddo, quello vero. Nel corso della prossima settimana masse d'aria di origine polare irromperanno sull'Europa e sull'Italia dando il via, tra l'altro, ad una fase di maltempo dalle caratteristiche prettamente invernali con piogge e nevicate a quote via via più basse. (iLMeteo.it)

Prossimi giorni: impulso freddo verso l'Italia, in arrivo piogge battenti e pure nevicate fino a quote piuttosto basse per il periodo su alcune delle nostre regioni. Previsioni meteo prossimi giorni (iLMeteo.it)

Quindi un primo impulso freddo rapido dal nord che porterà anche delle nevicate sull’Appennino centrale, fino a mille metri. A Roma giovedì avremo 5 gradi di minima e venerdì e sabato addirittura 2. (OglioPoNews)