Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe Re Felipe VI di Spagna, che ha assistito alla finale di Euro 2024 a Berlino accompagnato dalla secondogenita, l'infanta Sofia, è sceso in campo dopo il fischio finale per la premiazione della nazionale iberica, che ha battuto l'Inghilterra 2-1. Sotto i suoi occhi, è stato il capitano della Roja, Alvaro Morata, ad alzare il trofeo, che la Spagna ha conquistato per la quarta volta vincendo tutte le partite disputate, record per la manifestazione giocata per la prima volta nel 1960 (Milan News)

Ne parlano anche altri media

Su Morata: "E' il capitano e non è mai stato in discussione come qualità calcistiche e umane, effettivamente non gli viene riconosciuto tutto il lavoro che fa, ma con il tempo lo sarà". (Pianeta Milan)

Oyarzabal racconta il gol all'Inghilterra: "Già sapevo cosa avrebbe fatto Cucurella" Ai microfoni della Uefa, lo stesso Oyarzabal ha raccontato la marcatura, dal suo punto di vista all'interno del campo: "Quando ho visto Dani Carvajal passarmi la palla" - ha spiegato - "già sapevo che Cucu (Cucurella, n. (TUTTO mercato WEB)

La Spagna sta per fare ritorno a casa con la Coppa a poche ore dall'Europeo conquistato in Germania. E' atterrato alle 15:10 all'aeroporto di Barajas il volo di Iberia che ha portato a Madrid l'Eurocoppa vinta dalla 'Roja' con gli 'eroi' dell'impresa, attesi da centinaia di tifosi. (ilmattino.it)

La lezione della Spagna all'Europeo: vince chi gioca, non chi calcia e basta

Grazie alla zampata a quattro minuti dalla fine di Mikel Oyarzabal su cross di Cucurella (servito proprio da Oyarzabal), per la quarta volta – dopo il 1964, il 2008 e il 2012: più di ogni altro paese, dalla Germania (tre) in giù – la Spagna ha vinto la finale dell’Europeo di calcio, domenica 14 luglio, all’Olympiastadion, ed è campione d’Europa mentre l’Inghilterra – come tre anni fa, nonostante le rassicurazioni di Southgate: «Quella contro l’Italia era la prima finale dopo cinquant’anni, eravamo in casa e c’era grande pressione. (Esquire Italia)

La Spagna campione d'Europa è atterrata a Madrid nel pomeriggio. La Seleccion si è diretta in città per ricevere l'accoglienza e le congratulazioni di Re Felipe, mentre piazza Cibeles andava riempiendosi di tifosi. (Sky Sport)

È la ricchezza dello sport: non si perde mai. O si vince o si impara. (La Gazzetta dello Sport)