Meteo da restare sbigottiti, clamoroso stravolgimento la prossima settimana

Meteo da restare sbigottiti, clamoroso stravolgimento la prossima settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

La vecchia circolazione ciclonica afro mediterranea continua ad influenza il meteo su parte del nostro Paese, nonostante la presenza dell’anticiclone. Non è finita qui, in quanto il vortice morente sarà riattivato dalla discesa di una saccatura atlantica destinata a movimentare il meteo dei prossimi giorni. Dopo questa nuova parentesi perturbata, a sorpresa ci sarà una rimonta dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo Centrale e sull’Italia, in quanto la depressione atlantica tornerà sui propri passi indietreggiando verso ovest. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo non molla la presa sull’Italia, coinvolta da due diverse perturbazioni nel giro di pochi giorni. Il primo sistema perturbato sta già coinvolgendo molte delle nostre regioni e insisterà fino a domani, giovedì 24 ottobre, con piogge e temporali localmente intensi. (METEO.IT)

Nonostante una timida figura di alta pressione abbia faticosamente cercando di farsi spazio e di abbracciare l'area del Mediterraneo nel corso di questa settimana, il suo tentativo non è andato a buon fine. (iLMeteo.it)

Il tempo a Firenze venerdì sarà caratterizzato da piogge continue per gran parte della giornata. Le precipitazioni inizieranno durante la notte e si protrarranno fino al primo pomeriggio, con un picco di intensità intorno alle 10:00 e 11:00. (Meteo Italia)

Meteo L’Aquila, previsioni da Venerdì 25 a Domenica 27 Ottobre

La giornata di venerdì si preannuncia molto piovosa a Venezia. Le precipitazioni inizieranno a manifestarsi già dalle prime ore del mattino, con piogge che diventeranno più intense a partire dalle ore 11:00. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con cielo coperto e temperature attorno ai 12 gradi Celsius. Le previsioni meteo per Aosta per Sabato, 26 Ottobre 2024 prevedono una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili. (Meteo Italia)

Per Venerdì, il meteo prevede una giornata caratterizzata da cielo coperto con possibilità di precipitazioni sparse. Le temperature si manterranno stabili intorno ai 11-19°C. L’umidità sarà elevata, oscillando tra il 62% e il 93%. (Meteo Italia)