Meteo da restare sbigottiti, clamoroso stravolgimento la prossima settimana

La vecchia circolazione ciclonica afro mediterranea continua ad influenza il meteo su parte del nostro Paese, nonostante la presenza dell’anticiclone. Non è finita qui, in quanto il vortice morente sarà riattivato dalla discesa di una saccatura atlantica destinata a movimentare il meteo dei prossimi giorni. Dopo questa nuova parentesi perturbata, a sorpresa ci sarà una rimonta dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo Centrale e sull’Italia, in quanto la depressione atlantica tornerà sui propri passi indietreggiando verso ovest. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 90mm caduti questa notte in alcune zone della Toscana, nonostante la pressione atmosferica sia decisamente alta. Abbiamo accennato ieri ad un flusso di aria molto umida in quota che si contrappone all’alta pressione che invece è presente al suolo. (MeteoLive.it)

Il sabato sarà caratterizzato da piogge continue e temporali nella tarda mattinata, con temperature stabili intorno ai 14-16°C. Le previsioni meteo per Venerdì a Torino indicano una giornata caratterizzata da piogge intermittenti e copertura nuvolosa. (Meteo Italia)

Venerdì, 25 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un’alternanza di fasi instabili e miglioramenti, con il Nord e il Centro maggiormente esposti agli effetti delle perturbazioni atlantiche, mentre il Sud rimarrà al riparo grazie all’azione stabilizzante dell’alta pressione. (Meteo Giornale)

Per Venerdì, il meteo prevede una giornata caratterizzata da cielo coperto con possibilità di precipitazioni sparse. Le temperature si manterranno stabili intorno ai 11-19°C. L’umidità sarà elevata, oscillando tra il 62% e il 93%. (Meteo Italia)

Durante la mattina, ci aspettiamo precipitazioni continue con piogge moderate e una temperatura che oscillerà tra i 15 e i 17 gradi. Venerdì 25 Ottobre, 2024: (Meteo Italia)