Accoltellamenti a Capodanno, Villa Verucchio sotto shock: Canarini (Lega), "Non sappiamo se sia pazzia o premeditazione"

Approfondimenti:
(Post) fascisti

Accoltellamenti nella notte di San Silvestro a Villa Verucchio, le parole del capogruppo della Lega Canarini: “Solidarietà al Carabiniere” “Siamo tutti sconvolti, anche io ero vicino al luogo dei fatti. Quando ho saputo la notizia, siamo accorsi a vedere cosa stesse succedendo. Nessuno si poteva aspettare una cosa del genere. Non so se sia un atto di pazzia o se ci sia premeditazione“. Piero Canarini, capogruppo di opposizione del consiglio comunale di Verucchio, esponente della Lega, è ancora sotto shock dopo i fatti della notte di San Silvestro: un giovane egiziano ha accoltellato quattro persone e ha aggredito i Carabinieri intervenuti, che hanno fatto fuoco e ucciso l’aggressore. (AltaRimini)

Su altre fonti

Una violenza micidiale e indiscriminata e, infine, i colpi di pistola dei carabinieri che esplodono nella notte più lunga dell’anno al posto dei fuochi d’artificio. Così si è concluso il 2024 e con esso la follia omicidiaria di un nordafricano che, armato di un coltellaccio da cucina, aveva già aggredito cinque persone che si trovavano in strada a Villa Verucchio per festeggiare il Capodanno, prima di essere neutralizzato e ucciso dalle forze dell’ordine. (il Resto del Carlino)

Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. Il primo ad essere aggredito è stato un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico. (Giornale di Sicilia)

Un cittadino egiziano è stato ucciso ieri sera da un carabiniere a Villa Verucchio (Rimini) dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Noi scappavamo e lui dietro che ci inseguiva. (leggo.it)

Accoltella quattro persone poi si avventa contro i Carabinieri e muore • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Panico per le strade di Villa Verucchio, nel Riminese, quando mancava meno di un’ora e mezza ai festeggiamenti per Capodanno. Un uomo di origine egiziana si è scagliato alla rinfusa contro le persone in strada che attendevano la mezzanotte per il consueto brindisi di saluto al nuovo anno. (Open)

L’egiziano, un giovane che potrebbe essere lo stesso che due giorni fa in strada a Villa Verucchio minacciava i passanti con un coltello da cucina, è stato ucciso da un carabinieri della stazione di Villa Verucchio. (Corriere Romagna)