Torna la corsa all’oro. Da inizio anno i prezzi sono saliti di 100 dollari con un rialzo dell’8,5%

Oro di nuovo di corsa. Il rischio politico in Europa e l’effetto Trump spingono i prezzi. Le quotazioni sono di nuovo sopra i 1.250 dollari. Da inizio anno i prezzi sono saliti di 100 dollari con un rialzo dell’8,5%. Torna la corsa all’oro. Ieri le quotazioni del metallo giallo si sono riportate sopra la soglia dei 1.250 dollari l’oncia, un livello... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Dow Jones, che in mattinata si era spinto a un nuovo record intraday, si mantiene sopra la parita'; se ... (Borsa Italiana)

Dopo alcuni minuti dall'avvio degli scambi, infatti, il Dow Jones sta segnando un ribasso dello 0,2%, l'S&P 500 è in calo dello 0,25% e il Nasdq sta lasciando sul parterre lo 0,1 ... (Investire Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 22 feb - A meta' seduta gli indici a Wall Street restano contrastati con il Dow Jones appena sopra la parita', quanto e' bastato per raggiungere un nuovo record intraday, e con gli altri indici in calo all ... (Borsa Italiana)

Il mercato aspetta anche con trepidazione la pubblicazione dei ... (Teleborsa)

Le richieste continue si attestano a 2,06 milioni contro i 2,068 milioni ... In Usa le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione si sono attestate a quota 244 mila unità. (Investire Oggi)

Come da nostre statistiche pubblicate nei mesi scorsi, continuiamo a ritenere che l'effetto Trump possa continuare nei prossimi mesi e che si assisterà ad ulteriori rialzi dei mercati americani Solo fra Agosto e settembre, si preareranno i presupposti ... (Proiezioni di Borsa)