Sinner, il fenomeno che vince anche... quando perde: come lui solo Federer nel 2005

Dietro l'ostinato cannibalismo di Jannik Sinner ci sono numeri sempre più impressionanti. Come quelli che certificano il suo 2024 ora definitivamente archiviato. Sulla ruota dell'altoatesino è uscito il 73 che nella nuova smorfia del tennis italiano significa "numero di vittorie in stagione" con un misero 6 a fargli da contraltare sotto la voce "sconfitte in tutto il 2024". E la grandezza di Jannik si legge persino nei suoi ko: in tutto l'arco della stagione, infatti, il numero 1 del mondo ha sempre vinto almeno un set di tutte le gare giocate. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Più di un motivo potrebbero spingere il campione azzurro a non giocare la competizione per nazionali che ha vinto due volte di fila. (Fanpage.it)

Ha chiuso in bellezza con la conquista delle ATP Finals e poi ha alzato al cielo di Malaga la seconda Coppa Davis consecutiva, prima di concedersi un po' di riposo in vista della prossima stagione. (Diretta)

Si può parlare dunque di «effetto Sinner»: i successi del fenomeno altoatesino, oggi numero 1 al mondo nel ranking ATP, lo hanno reso un idolo assoluto per «grandi e piccini». Ma allora la televisione è anche buona maestra! Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, è moto soddisfatto: «Jannik Sinner sta appassionando l’Italia. (Corriere della Sera)

In un anno Finals, due Slam e Coppa Davis. Nessuno come Sinner nella storia

Foto di Brigitte Grassotti I numeri straordinari del numero uno del mondo in un 2024 storico (TennisItaliano.it)

Tutto in un unico anno. Nessuno nella storia del tennis come Jannik Sinner nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner non si ferma più e trascina l'Italia alla vittoria in Coppa Davis, aumentando ulteriormente la cifra del già milionario montepremi incassato dai tornei nel 2024. (Assopoker)