Dacia Spring, la prova de Il Fatto.it – L’elettrica da città per tutte le tasche – FOTO

La Dacia è un marchio razionale. La Spring lo è ancora di più. Era e resta l’auto elettrica più economica d’Europa, nonostante sia prodotta in Cina e per questo soggetta ai nuovi dazi, per il momento poco meno del 21%. La rinnovata utilitaria da 3,70 metri di lunghezza è leggera nel peso (tra 976 e 984 kg seconda ella motorizzazione) e lo è ancora anche nel prezzo, a partire da 17.900 euro nella sua declinazione da 45 Cv e allestimento Expression. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il biglietto da visita è d’effetto. Spring è l’auto elettrica più conveniente sul mercato, con un prezzo da 17.900 euro per la versione da 45 cavalli e da 19.900 euro per la top di gamma Extreme da 65 cv oggetto della prova di QN Motori, resta un unicum. (QN Motori)

Dacia ha deciso di lanciare questa nuova iniziativa in quanto acquistare online prodotti e servizi è diventato ormai una normalità. Dacia ha deciso di puntare sull’online con DOBA (Dacia Omnichannel Business Acceleration). (Info Motori)

La Dacia Spring, prima elettrica del marchio, ha subito un aggiornamento importante che le permette di essere più attraente e moderna, ma senza perdere quello spirito che, oltre ad averle assicurato 150 mila immatricolazioni nel mondo (1.500 in Svizzera) da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato, è stato premiato da Green NCAP con 5 stelle, il massimo del punteggio, dopo aver misurato l'impatto del veicolo e del suo utilizzo sulla qualità dell'aria e sul riscaldamento globale, nonché la sua efficienza energetica. (Corriere del Ticino)

Dacia Spring 2024: design e caratteristiche tecniche dell'elettrica più economica che c'è

Incredibili novità per quanto riguarda la Dacia, con il servizio Doba che permette di averne una con una spesa davvero minima. (Flop Gear)

La Dacia Spring 2024 è leggera in tutto: nella sostanza, nella guida e soprattutto nel prezzo. La perfetta compagna elettrica per la città. (Vaielettrico.it)

Dacia Spring, il primo modello completamente elettrico del marchio rumeno ha reso la mobilità a zero emissioni accessibile a tutti all'interno del suo perimetro di commercializzazione. Lanciata nel 2021, la Spring ha rapidamente conquistato il mercato, diventando la terza auto elettrica più venduta a privati nel 2022 e 2023. (Automoto.it)