Martin ha il primo match point nella sprint a Barcellona. Intanto l’Aprilia lo aspetta

Se oggi vince la sprint, domani può pure prendersi un giorno di ferie: tanto, sarà già campione. Si riposa, perché ne ha un gran bisogno — dice che la notte della vigilia dorme, ma è una bugia — , e intanto si prepara per martedì. Perché due giorni dopo, col primo test della stagione 2025 comincia una nuova avventura: però in sella a un’altra moto, l’Aprilia. E col numero 1 stampato sulla carena.… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il margine di vantaggio dello spagnolo è importante ed è chiaro che in caso di doppio successo di Sprint e GP si potrebbe rimanere con tanto amaro in bocca. (OA Sport)

Bagnaia parte bene e termina al 1° posto le pre-qualifiche di Barcellona. 5° tempo per Jorge Martin, che sabato ha la possibilità di chiudere aritmeticamente il mondiale vincendo la Sprint Race in programma alle 15. (Sky Sport)

Pecco Bagnaia è spalle al muro per la lotta al titolo mondiale , il campione in carica arriva all'ultimo week-end di gare a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin (485 a 461) ma la speranza è l'ultima a morire visto che ci sono 37 punti in palio tra sprint e gara della domenica. (Tuttosport)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia: "Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce, ma ho fatto troppi errori"

Tutto va come deve andare. Lo cantava qualche anno fa Max Pezzali, ma la serie Netflix di gran successo sugli 883 non c’entra niente. (MOW)

LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

Pecco Bagnaia ha chiuso il venerdì molto bene: primo. E con Jorge Martin 5°. Per cui il primo giorno dell'ultimo GP è sicuramente positivo. Al di là del titolo, in cui è nettamente favorito lo spagnolo, Bagnaia è concentrato: vuole ottenere l'11° successo domenicale. (Moto.it)