CRITERIUM SINGAPORE. CAVENDISH CHIUDE IN TRIONFO LA SUA SPLENDIDA CARRIERA
Non poteva che finire così, a braccia alzate. Mark Cavendish si congeda dal ciclismo vincendo il Prudential Criterium di Singapore-Le Tour de France. L'ultimo colpo di pedale del britannico si è consumato come voleva lui, con una volata a ranghi compatti in cui si è lasciato alle spalle Philipsen, De Lie e Girmay. Un boato ha salutato l'ultimo successo del corridore dell'Isola Man, che in maglia Astana Qazaqstan ha definitivamente chiuso una carriera lunga 20 anni, vissuta da grande protagonista. (TUTTOBICIWEB.it)
La notizia riportata su altre testate
Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour, si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie. (Sport Mediaset)
Il fuoriclasse britannico si è imposto allo sprint su Philipsen e De Lie SINGAPORE (ITALPRESS) - Il finale perfetto. Il 39enne fuoriclasse britannico - che proprio quest'anno toccando quota 35 vittorie al Tour ha superato Eddy Merckx in questa speciale classifica - si è imposto, ovviamente allo sprint, sui belgi Jasper Philipsen e Arnaud De Lie. (Tiscali)
Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour (35), si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie. (La Gazzetta dello Sport)
Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi, ovviamente in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. (Sky Sport)
La cronaca Il britannico, recordman di tappe vinte al Tour de France, come ben ricordato dal dorsale numero 35 sfoggiato con orgoglio, ha battuto in volata, il piatto forte della casa, Jasper Philipsen, Arnaud De Lie e Biniam Girmay in quello che può apparire come un ipotetico passaggio di consegne con vista su un futuro che partirà già dal 2025. (Quotidiano Sportivo)
Domenica 10 novembre al Prudential Singapore Criterium, un circuito organizzato proprio dal Tour) si è chiusa con un altro successo a 39 anni l’infinita carriera di Mark Cavendish, il più forte velocista di tutti i tempi, l’uomo che proprio durante la più recente edizione della Boucle ha strappato a Eddy Merckx (35 vittorie a 34) un primato di successi di tappa considerato irraggiungibile. (Corriere della Sera)