Emanuela Orlandi, il musicista Alberto Laurenti: «Tra me e lei solo timidi sguardi e saluti. Non sono coinvolto nel caso»

«In questi giorni ho letto fantasiose elaborazioni della verità che vedrebbero il mio nome accostato a quello di Emanuela Orlandi nel quadro di inesistenti frequentazioni amicali ed ambiziosi progetti artistici: nulla di più falso. Il rapporto tra me ed Emanuela si limitava a timidi sguardi e rapidi saluti tra adolescenti che frequentavano, una volta a settimana, i corsi di canto corale presso l'Istituto vaticano Ludovico da Victoria di piazza Sant'Apollinare a Roma». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di Regina Martusciello, che avrebbe avuto una conoscenza non esattamente profonda con la cittadina vaticana rapita: “ Non eravamo proprio amiche: lei era molto più piccola di me, lei suonava il flauto e io cantavo. (il Giornale)

Un monsignore a Palazzo San Macuto. (Corriere Roma)

"Sì confermo, nel 2012 fui interrogato dal capo della gendarmeria vaticana, Domanico Giani", "non so se oltre me è stato convocato qualcuno però io fui convocato dal capo della Gendarmeria, c'era anche l'assessore della Segreteria di Stato e qualche altro gendarme perché papa Benedetto voleva far luce sulla questione". (Il Messaggero Veneto)

Caso Orlandi, monsignor Miserachs Grau: “Suo fratello Pietro e Chaouqui sanno di atti segreti sepolti a Santa Maria Maggiore”

«Sì confermo, nel 2012 fui interrogato dal capo della gendarmeria vaticana, Domanico Giani», «non so se oltre me è stato convocato qualcuno però io fui convocato dal capo della Gendarmeria, c'era anche l'assessore della Segreteria di Stato e qualche altro gendarme perché papa Benedetto voleva far luce sulla questione». (ilmessaggero.it)

A cura di Beatrice Tominic "Papa Benedetto voleva fare luce sulla questione – ha dichiarato Miserachs – Non so se oltre me è stato convocato qualcuno però io fui convocato dal capo della Gendarmeria, c'era anche l'assessore della Segreteria di Stato e qualche altro gendarme". (Fanpage.it)

"Ero un maestro del coro a cui partecipava anche Emanuela Orlandi, francamente non ricordo la ragazza". (Repubblica Roma)