“Noi famiglie arcobaleno perseguitate: il governo criminalizza i nostri figli”. Oggi la protesta in piazza Castello a Torino

«È una vergogna, dalla discriminazione siamo passati alla persecuzione». La voce di Marco (nome di fantasia) trema, è arrabbiato per quella che definisce «legge assurda e crudele». Anche lui sarà in piazza, oggi alle 16 in piazza Castello, con le altre famiglie arcobaleno per protestare contro la Legge Varchi che ha reso la gestazione per altri “reato universale”. Lui e suo marito hanno due gem… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«Non è facile capire quanta sofferenza e quanto amore ci sia dietro la scelta di avere un figlio». Valentino ha un anno e due mamme. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Leggi tutta la notizia Questa mattina in tanti, tra famiglie e attivisti lgbtqia+, associazioni e rappresentanti... (Virgilio)

Altolà definitivo agli uteri in affitto: il reato universale di maternità surrogata. “(…)per ideologia si intende difendere la dignità delle persone, delle madri, dei bambini, che hanno diritto a sapere chi è il loro padre, chi è la loro madre ed hanno diritto a non essere merce” -L. (Cronache Fermane)

Stop alla "Gestazione per altri": il difficile quadro in Sicilia e le alternative dopo la criminalizzazione

Questa mattina in tanti, tra famiglie e attivisti lgbtqia+, associazioni e rappresentanti della politica cittadina si sono riuniti in piazza Castelnuovo per l’iniziativa “Gpa, amore universale”, promossa da Famiglie Arcobaleno in tutta Italia. (La Repubblica)

Stamattina la manifestazione "contro la criminalizzazione della gestazione per altri" Nel video l’avvocata Maristella Bossa (Tempo Stretto)

lunedì 28 Ottobre 2024 La recente decisione del governo italiano di trasformare la Gestazione per altri (GPA) in un reato universale ha accentuato un dibattito già infuocato sui diritti riproduttivi e sulle scarse alternative rimaste per le coppie che desiderano diventare genitori. (ilSicilia.it)