Samaja, ad della banca d'affari Lazard: "Il fondo Pif può tornare su Inter, Milan o Juventus. Investcorp voleva i nerazzurri"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette SPORT

Marco Samaja, amministratore delegato della parte italiana della banca d'affari internazionale Lazard, è intervenuto nel corso dell'incontro "Merger & Acquisition Summit 2025" in cui, insieme al presidente dell'Inter Beppe Marotta e all'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, si è parlato a lungo di tanti temi economici legati al mondo del calcio italiano.PROPRIETARI AMERICANI - "Da un lato c'è un aspetto soft, che è la passione che gli americani hanno in generale per l'Italia, e l'aspetto di visibilità che ti dà il fatto di possedere una squadra di calcio". (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

La notizia riportata su altri giornali

Visti i rapporti tra il nostro governo e quello saudita non escluderei che un domani Pif possa tornare a guardare squadre come Inter, Milan o Juventus". I sauditi cambiano molto velocemente i loro punti di vista, in questo momento sono più focalizzati per far sì che ogni partnership abbia un ritorno sul territorio. (Tuttosport)

“Da un lato c’è un aspetto soft, che è la passione che gli americani hanno in generale per l’Italia, e l’aspetto di visibilità che ti dà il fatto di poter possedere una squadra di calcio. (Calcio e Finanza)

Su PIF: "PIF ha comprato il Newcastle, ma non è una squadra con cui puoi esercitare quel soft power che i sauditi intendono esercitare attraverso lo sport. (Pianeta Milan)

A riaprire uno spiraglio per il suo avvento in Serie A, ci ha pensato l’amministratore delegato per l’Italia della banca d’affari Lazard, Marco Samaja. (Passioneinter.com)

Tra i vari relatori presenti alla Fondazione Riccardo Catella per il Merger & Acquisition Summit 2025 c'è anche Marco Samaja, CEO della banca d'affari Lazard Italia, che ha svelato alcuni retroscena legati alle operazioni che hanno visto coinvolta l'Inter negli anni scorsi nel quadro generale degli investimenti internazionali nel calcio italiano: "Possedere una squadra di calcio ti dà un'enorme visibilità, quando un fondo o un potenziale proprietario guarda a questa ipotesi valuta tre aspetti principali. (FC Inter News)

Marco Samaja, CEO di Lazard Italia, è intervenuto nel corso dell'incontro "Merger & Acquisition Summit 2025" per parlare di temi economici legati al mondo del calcio italiano: "Da un lato c'è un aspetto soft, che è la passione che gli americani hanno in generale per l'Italia, e l'aspetto di visibilità che ti dà il fatto di possedere una squadra di calcio. (FC Inter 1908)